TUTTI I CRASH BANDICOOT

« Older   Newer »
  Share  
The_Panopticon92™
view post Posted on 4/7/2009, 18:54




Crash Bandicoot

Trama
Il dottor Neo Cortex, insieme al braccio destro Nitrus Brio ambisce a conquistare il mondo. Per farlo i due costruiscono l'Evolvo Ray, un macchinario che rende gli animali simili agli esseri umani e usare in seguito le bestie per formare un potentissimo esercito. Tra gli animali sottoposti agli esperimenti, ci sono Crash Bandicoot e la sua ragazza Tawna. Crash però fugge buttandosi dalla finestra e infrangendo la vetrata. Il nostro eroe si ritrova in una spiaggia ad N. Sanity Island e da lì inizia il suo cammino verso il castello di Cortex per liberare la sua amata. Al suo fianco lo spirito del potentissimo stregone Aku Aku, che percepisce il bene nell'animo di Crash e decide di aiutarlo disseminando nel suo cammino delle maschere con la sua effigie in grado di aiutarlo.

Dopo aver attraversato tre intere isole, Crash arriva ai piedi del castello di Cortex. Dopo aver sconfitto la guardia del corpo dello scienziato, Pinstripe Potoroo, affronta Brio nel suo laboratorio. Infine, con il castello in fiamme, Crash sconfigge Neo Cortex su un dirigibile, con il quale poi fugge con Tawna
I Boss
SPOILER (click to view)
Papu Papu, che però non è nemmeno dalla parte di Cortex (Prima Isola, 6° livello)
Ripper Roo (Seconda Isola, 2° livello)
Koala Kong (Seconda Isola, ultimo livello)
Pinstripe Potoroo (Terza Isola, quinto livello)
Nitrus Brio (Terza Isola, undicesimo livello)
Neo Cortex (Terza Isola, ultimo livello)


Crash Bandicoot 2 Cortex Strikes Back
Trama
Il gioco inizia da dove è finito il precedente episodio, quando Crash fa precipitare Cortex verso la morte. In realtà lo scienziato atterra incolume in una caverna con un potentissimo cristallo al suo interno. Raggiunta la sua base spaziale, scopre insieme al suo nuovo braccio destro, N. Gin, che occorrono altri venticinque cristalli più piccoli da accostare a quello principale per ottenere il massimo del potere. Decide così di ingaggiare con un inganno Crash per cercarli, risucchiandolo nella sua Warp Room (Stanza del Teletrasporto) mentre cerca le batterie per il computer portatile della sorella Coco. Per convincerlo a lavorare per lui, Cortex dice a Crash che userà i Cristalli per evitare l'allineamento dei pianeti e salvare il mondo da una distruzione certa.

Durante la vicenda Coco cerca di scoprire il vero scopo di Cortex e si mette in contatto con Crash, come l'ex assistente del professore, Nitrus Brio, il quale dice a Crash che l'unico modo di salvare il mondo è di raccogliere quarantadue gemme invece dei cristalli, con le quali Brio sarebbe in grado di distruggere Cortex e la sua stazione spaziale.

Dopo aver raccolto tutti i cristalli, Crash viene a conoscenza del vero piano di Cortex: usare i potentissimi oggetti per ridurre in schiavitù tutta l'umanità. Crash però lo ferma prima che sia troppo tardi e, con le gemme, Brio distrugge il Cortex Vortex.

boss
SPOILER (click to view)
Ripper Roo
I Komodo Bros
Tiny Tiger
N. Gin
Neo Cortex

Crash Bandicoot 3: Warped
Trama
Il gemello cattivo di Aku Aku, Uka Uka è tornato libero e complotta un nuovo piano con Cortex, e creano la stanza del tempo con N.Tropy.
Nella lotta finale tra Crash e Cortex ci saranno anche le due maschere a combattere.
boss
SPOILER (click to view)
Tiny Tiger - Combatte nel Colosseo nell'Antica Roma.
Dingodile - Lotta durante l'Era glaciale.
N. Tropy - Si trova nella sala macchine del Tornado del Tempo.
N. Gin - Ingaggia una battaglia spaziale con Coco nei pressi della Luna.
Neo Cortex e Uka Uka - Combattono la battaglia finale con Crash e Aku Aku nel centro nevralgico del Tornado del Tempo.


CTR:Crash Team Racing
Trama
Le corse di kart vanno molto di moda sulla Terra. Crash e la sua banda hanno costruito piste nelle loro terre e sono in continua competizione.
Sfortunatamente, un malvagio alieno di nome Nitros Oxide minaccia il pianeta e sfida i suoi abitanti. Egli afferma di essere il più grande pilota della Galassia e si diverte a sfidare gli altri pianeti in un "piccolo gioco" dal nome "Vinca il più veloce". Questa volta tocca alla Terra.
Il gioco consiste in una sfida tra il campione del mondo e Oxide. Se a vincere è il campione terrestre, Oxide lascerà il pianeta in pace, se invece è l'extraterrestre ad aggiudicarsi la gara, la Terra diventerà un gigantesco parcheggio e gli abitanti saranno ridotti in schiavi.
Piloti giocabili
SPOILER (click to view)
Crash Bandicoot (kart blu)
Neo Cortex (kart rosso)
Tiny Tiger (kart verde)
Coco Bandicoot (kart rosa)
N. Gin (kart viola)
Dingodile (kart ocra)
Polar (kart azzurro)
Pura (kart viola scuro)

Piloti Nascosti
SPOILER (click to view)
Ripper Roo (kart arancione), primo boss del gioco. Si sblocca con la gemma rossa;
Papu Papu (kart giallo), secondo boss. Si potrà usare una volta ottenuta la gemma verde;
Komodo Joe (kart dorato), terzo boss. Sbloccabile con la gemma blu;
Pinstripe Potoroo (kart nero), quarto boss. Gemma gialla;
Finto Crash (kart argentato). Gemma viola;
Nefarious Tropy (kart celeste). Per usare N. Tropy bisogna battere tutti i suoi tempi migliori;
Penta Pinguino (kart bianco). Sbloccabile solo con una cheat.

Crash Bash
Trama
I due fratelli stregoni Aku Aku e Uka Uka decidono di organizzare un torneo a due squadre per stabilire una volta per tutte il vincitore tra Bene e Male. Per dare un equilibrio alle due compagini, Aku Aku, che dispone solo di Crash e Coco, chiede in "prestito" due scagnozzi al fratello malvagio. Uka Uka accetta, e Dingodile e Tiny Tiger passano dalla parte dei "buoni". Alla fine, la squadra di Uka Uka schiera Neo Cortex, Nitrus Brio, Koala Kong e il misterioso Rilla Roo.
boss
SPOILER (click to view)
Papu Papu: lo sontro è sullo stile Crate Crush;
Terminorso: lo scontro è sullo stile Polar Push;
Komodo Brothers: lo scontro è sullo stile Tank Wars;
Nitros Oxide: lo scontro è sullo stile Crash Dash e poi Ballistic.

Livelli
SPOILER (click to view)
Crate Crush: i giocatori devono lanciarsi le casse presenti nell'arena contro gli avversari.
Polar Push: a cavallo di orsi polari, i giocatori devono spingere gli avversari fuori dall'arena ghiacciata senza cadere.
Pogo Pandemonium: giochi a punti che consistono nel colorare più caselle possibili sull'arena, per tramutarle poi in punti rompendo delle casse speciali.
Ballistic: una specie di flipper dove bisogna spingere delle palline nella porta dell'avversario.
Tank Wars: battaglie di carri armati.
Crash Dash: corse su kart spaziali.
Medieval Maheym: giochi a punti ambientati nel Medioevo

Crash Bandicoot The Wrath of Cortex
Trama
Crash, Aku Aku e Coco si godono un po' di riposo sulla spiaggia di N. Sanity Island, quando improvvisamente un terremoto, l'eruzione di un vulcano ed enormi tsunami sconvolgono l'isola. Preoccupato, Aku Aku indaga sull'accaduto, e scopre che il suo fratello malvagio Uka Uka, esasperato dai continui fallimenti dei suoi scagnozzi, ha liberato gli Elementali, maschere crudeli e potentissime, dallo stato di ibernazione che li teneva prigionieri. Intanto il Dr. Neo Cortex presenta il suo nuovo progetto: Crunch Bandicoot, una creatura mutante e dotata di forza spaventosa.
L'unico modo per Crash e Coco di fermare gli Elementali e Crunch è raccogliere Cristalli, che riporterebbero le quattro maschere al loro stato precedente. Per potersi muovere velocemente nel mondo e cercare i Cristalli, i due fratelli utilizzano una nuova complessa stanza del teletrasporto progettata e costruita da Coco.
boss
SPOILER (click to view)
Il boss è sempre Crunch Bandicoot, con ogni volta l'aiuto di una maschera diversa.
Rok-Ko di terra
Wa-Wa d'acqua
Py-Ro di fuoco
Lo-Lo d'aria

Crash Twinsanity
Trama
I due pappagalli Victor e Moritz, detti anche Evil Twins, appartenevano al Dr. Neo Cortex quando era bambino. Il piccolo Cortex usò i due volatili come cavie per il suo primo prototipo di Evolvo Ray, ma l'esperimento fallì e gli animali finirono nella decima dimensione.
Ora Victor e Moritz sono tornati, e sono decisi a punire Cortex e conquistare il mondo con il loro esercito di Ants. Per salvare il pianeta lo scienziato, oltre a disporre dell'aiuto della nipote Nina, è costretto ad allearsi con il suo peggior nemico, Crash Bandicoot.
boss
SPOILER (click to view)
Neo Cortex e Mecha Bandicoot
God Totem
Uka Uka
N.Gin
N.Tropy e Nitrous Brio
Dingodile
Madame Amberly
Evil Twins

Crash of the Titans
Trama
La storia del gioco è incentrata sulla scoperta di un liquido magico chiamato "aura", che il dottor Neo Cortex, progetta di usare per trasformare i pacifici abitanti delle Wumpa Island in un'armata di fedeli alleati, chiamati "Titani". Crash Bandicoot deve fermare Cortex usando la tecnica del "crashamento" per prendere il controllo dei Titani di Cortex e distruggere gli altri Titani collezionando nel frattempo l'aura.
All'inizio del gioco, Neo Cortex, insieme a sua nipote Nina, rapisce Coco attirando l'attenzione di Crash che con l'aiuto di Aku aku si mette alla ricerca della sorella. Durante il suo viaggio, Crash si imbatte in creature geneticamente modificate, che userà per arrivare a Coco. Intanto Cortex, è stato rimpiazzato da sua nipote Nina, per volere di Uka Uka, mentre Coco è stata schiavizzata per farle creare un gigantesco robot che useranno per distruggere l'isola Wumpa. Dopo aver sconfitto lo psicopatico N. Gin, Crash si fa condurre al nascondiglio di Nina, dove incontra Uka Uka, una volta battuto, Crash si dirige nella sala comandi del robot di Nina, lì affronta la ragazza e la batte. Con il robot distrutto e Nina sconfitta, Crash, Aku Aku e Coco ritornano a casa, mentre Cortex e Nina riescono a fuggire ancora una volta, minacciando Crash che sarebbero ritornati.
Titani
SPOILER (click to view)
Tecnoriccio
Megaverro
Cecchino
Polipastro
Anguillelettrica
Rinorotante
Combattente
Scorpiorilla
Melmoso
Uka-Uka
Magmadon
Rattoghiaccio
Aracnina
Elefandrago

Crash Nitro Kart
Una tranquilla mattina, mentre Crash fa un pisolino, Coco lavora nel suo garage e Aku Aku aiuta Crunch a perdere peso, una strana luce che scende dal cielo risucchia la casa dei Bandicoot con tutti gli abitanti.

Lo stesso misterioso raggio rapisce anche il dr. Neo Cortex, N. Gin, Dingodile e Tiny Tiger, staccando dal castello di Cortex la torre laboratorio dove lo scienziato e i suoi scagnozzi cercano di trovare un modo per conquistare il mondo.

I nostri eroi si ritrovano in un altro pianeta. Mentre si chiedono che cosa sta succedendo, un enorme schermo olografico entra in funzione, rivelando il volto del loro rapitore, Velo XXVII, Imperatore del pianeta alieno. Velo giustifica il rapimento dicendo di aver sentito parlare delle abilità dei terrestri nelle corse e di aver deciso di costringerli a gareggiare per far divertire i suoi sudditi. In caso di rifiuto, la Terra verrebbe distrutta.

Di fronte alla minaccia di distruzione del loro pianeta, il gruppo di Crash e quello di Cortex si trovano costretti ad accettare. Insieme a loro ci sono altre due squadre: quella di Nitros Oxide, con gli amici gasmoxiani Zem e Zam, e quella di N. Trance, che ha ipnotizzato Polar, Dingodile e Pura.

Squadre
SPOILER (click to view)
Squadra Bandicoot
Crash Bandicoot
Coco Bandicoot
Crunch Bandicoot
Fake Crash

Squadra Cortex
Neo Cortex
N. Gin
Tiny Tiger
N. Tropy

Squadra Oxide
Nitros Oxide
Zem
Zam
Velo

Squadra Trance
N. Trance
Polar
Dingodile
Pura

boss
SPOILER (click to view)
Krunk
Nash
Norm
Geary
Velo

Crash Tag Team Racing
Trama
Ebenezer Von Clutch, cyborg creatore di parchi a tema, è nei guai da quando il suo parco per corse automobilistiche è stato considerato l'area più pericolosa del pianeta, ed è quindi decaduto. Scompaiono, inoltre, le gemme del potere, che danno energia al parco, e quella del "Cuore Nero", che tiene in vita Von Clutch. Disperato, chiama Crash Bandicoot e compagni per trovare le gemme e annuncia di offrire il parco al concorrente che raccoglierà più gemme del potere.
Personaggi giocabili
SPOILER (click to view)
Crash Bandicoot - Protagonista della serie
Coco Bandicoot - Sorella di Crash
Crunch Bandicoot - Il fratellastro buono
Neo Cortex - Principale antagonista della serie
Nina Cortex - Nipote di Cortex
N-Gin - Braccio destro di Cortex
Ebeneezer Von Clutch - Proprietario del parco
Pasadena O'Possum - Automobilista sportiva e sicura di sé

Crash: Mind Over Mutant
Trama
In Crash Bandicoot: Mind over Mutant, Neo Cortex si prepara a distruggere il mondo per l'ennesima volta. Cortex e N. Brio hanno dalla loro un nuovo diabolico nemico, un macchinario che permetterà di controllare sia le menti dei mutanti che dei bandicoot. Anche questa volta, l'unico in grado di salvare il mondo sarà Crash Bandicoot con l'aiuto della sorella Coco.
Mutanti
SPOILER (click to view)
Nel gioco ci sono 2 tipi di nemici i mutanti (o Titani) e gli scagnozzi di Neo Cortex.

Titani:

RattoGhiaccio
Magmadon
Scorpiorilla
TK
Rinorotante
TecnoRiccio
Puzzone
Combattente
Polipastro
Cecchino
Melmoso
Grimly
Scagnozzi:

Topi da Laboratorio
Scimmie della rovina
Marmocchie
Snu
Slap

Crash Boom Bang!
I bandicoot hanno ricevuto un invito... Sebbene sia indirizzato a Coco, tutti i bandicoot vi prenderanno parte! Crash sta già pensando a come impiegare il denaro del premio. Il Visconte stava creando un luogo di vacanza in Tasmania, quando ha trovato la mappa di un'antica città contenente una gemma dei megapoteri: si è subito messo in viaggio alla sua ricerca, ma è stato sopraffatto dai numerosi enigmi. Perciò ha riunito tutte le creature più forti e intelligenti del mondo col pretesto di una gara , per fare in modo che trovino la gemma per lui. Ma anche il brillante Dottor Neo Cortex è incluso nella lista degli invitati: avendo saputo della gemma, intende accaparrarsela per realizzare i suoi sogni di dominio planetario. Qualunque siano le intenzioni dei concorrenti, la World Cannoball race sta per iniziare!!!!!
Personaggi
SPOILER (click to view)
Crash Bandicoot
Coco Bandicoot
Crunch Bandicoot
Dr. Neo Cortex
Pinstripe Potoroo
Pura
Finto Crash
Visconte
Aku Aku
Tawna

Crash Bandicoot: The Huge Adventure
Gioco per Game Boy Advance
Trama
Il Dr. Neo Cortex, dopo l'ennesimo piano fallito per la conquista del mondo, impazzisce e riduce la Terra in minuscole dimensioni grazie al suo Minimizzatore Planetario. Crash, Aku Aku e Coco cominciano a cercare i cristalli e le gemme per cercare di far tornare la Terra nelle sue condizioni originarie e fronteggiare Cortex. Dopo aver sconfitto Dingodile, N. Gin e Tiny Tiger, Crash riesce a raggiungere il laboratorio di Cortex, dove ha luogo la battaglia finale. Durante la battaglia, il Minimizzatore Planetario viene danneggiato irreparabilmente, riportando la Terra alle dimensioni originali e fondendo Cortex e i suoi tre scagnozzi in un'unica creatura, Megamix. Questa attacca Crash, che fortunatamente riesce a fuggire appena prima che la stazione spaziale di Cortex esploda, scaraventando il mutante nello spazio aperto.
boss
SPOILER (click to view)
Dingodile (sott'acqua)
N. Gin (lotta aerea in dirigibile)
Tiny Tiger (nella foresta)
Dr. Neo Cortex (nel suo laboratorio)
Mega Mix (nella stazione spaziale di Cortex, non va affrontato ma vi inseguirà e dovrete far attenzione a TNT e nitro sul percorso)
Mega Mix è "l'unione" tra il Dr. Neo Cortex, Dingodile e Tiny Tiger. Compare solo in questo titolo, stranamente non lo si dovrà combattere, si dovrà solo scappare da lui. Questo boss (se possiamo definirlo così) si potrà sfidare solo quando, oltre ai cristalli, si saranno prese anche tutte le reliquie (che si ottengono finendo tutte le prove a tempo) e tutte le gemme( che si ottengono prendendo tutte le scatole presenti in un livello o quelle colorate, che si ottengono trovandole, sempre in un livello), solo così si potrà vedere la "vera" fine del gioco.

Crash Bandicoot 2: N-Tranced
Gioco per Game Boy Advance
Trama
Dopo l'ennesimo tentativo fallito di conquistare il mondo, Uka Uka, gemello malvagio di Aku Aku, è più furioso che mai con i suoi scagnozzi. Il dottor Nefarious Tropy però rivela di avere un nuovo piano, in collaborazione con il suo amico N. Trance, maestro dell'ipnosi; esso consiste nel rapire Crash, Coco e Crunch Bandicoot per poi ipnotizzarli e renderli malvagi.

Mentre si rilassano ad N. Sanity Island, i tre amici e Aku Aku sono attratti da uno strano vortice, provocato dai due complici di Uka Uka; Coco e Crunch vengono catturati dal vortice insieme ad una strana creatura, Finto Crash, molto somigliante a Crash Bandicoot; quest'ultimo, invece, riesce a salvarsi grazie alla forza di Aku Aku.

Scampato il pericolo, Crash si mette in viaggio per salvare i suoi amici, che nel frattempo sono diventati cattivi a causa dell'ipnosi. Solo dopo la sconfitta di Finto Crash N. Tropy realizza di aver commesso un errore, ma ormai è troppo tardi.
boss
SPOILER (click to view)
Evil Crunch (lotta aerea in un paese arabico)
Evil Coco (in una prigione di magma)
Finto Crash (in una piramide tutta speculare)
N. Trance (nella prima parte su un ponte egiziano e nella seconda parte in un vulcano)
Nefarious Tropy (prima in Arabia, poi in Egitto, infine su un'isola hawaiana)

Crash Bandicoot Purple: Ripto's Rampage
Gioco per Game Boy Advance
Trama
Il dr. Neo Cortex, da sempre rivale di Crash Bandicoot, e Ripto, nemico di Spyro, decidono di allearsi per formare un'invincibile squadra con l'obiettivo della conquista del mondo.

Intanto Aku Aku, dopo aver percepito una forza del male che si è formata nelle vicinanze di N. Sanity Island, decide di partire con Crash per combattere il nemico. Durante il tragitto si imbattono in Spyro, un draghetto viola anch'egli in viaggio per sconfiggere Ripto; entrambi si credono di fronte ad un alleato dei loro nemici e ciò crea un malinteso che scatena una lotta, che termina con il chiarimento tra i due.
Chiarito l'equivoco, Crash e Spyro, affiancati rispettivamente da Aku Aku e Sparx, formano una squadra all'altezza del malvagio duo Cortex-Ripto.
boss
SPOILER (click to view)
Spyro the Dragon
Tiny Tiger
Nina Cortex
Ripto
Robot
 
Top
stefyga96
view post Posted on 2/4/2010, 14:19




ottimo ma secondo me era meglo se facevi un post per ogi crash
 
Top
The_Panopticon92™
view post Posted on 8/4/2010, 18:47




va bene anche cosi
 
Top
svale
view post Posted on 29/10/2014, 16:13




Nonostante abbiamo amato i primi Crash per PSX, non avevo idea che ne avessero fatti cosí tanti. Su quali piattaforme girano gli ultimi?
 
Top
3 replies since 4/7/2009, 18:54   3007 views
  Share