[Recensione]Red Dead Revolver, PS2

« Older   Newer »
  Share  
PaoloBitta988
view post Posted on 30/1/2012, 14:48




Titolo: Red Dead Revolver
Sequel: Red Dead Redemption
Data di Pubblicazione: 3 Marzo 2004
Piattaforme: PS2 & XBOX
Genere: Azione
Tema: Western
Modalità di Gioco: Giocatore Singolo, Multiplayer

Storia:
Il gioco prende luogo nel 1860. Nate Harlow ed il suo socio Griffon hanno trovato un carico di oro sul Monte Orso. Griffon viene successivamente catturato da un esercito di soldati messicani e condannato ad essere giustiziato. Ma offre al Generale Javier Diego, metà dell'oro, se risparmia la sua vita. Diego accetta. Più avanti, Diego manda il Colonnello Daren, il suo braccio destro, a uccidere Nate Harlow e la sua famiglia. Daren spara a Nate e a sua moglie, Stella Cadente, ma l'ormai fuorioso figlio, Red, riesce a sparare al braccio sinistro di Daren, amputandoglielo, usando la pistola del padre (la cui unica copia esistente, la possiede il suo socio Griffon) che aveva trovato tra le braci ardenti, marchiando la sua mano con la figura di scorpione, e fugge.
26 anni dopo, nel 1886. Red è cresciuto ed è diventato un cacciatore di taglie. Il gioco inizia con lui mentre combatte contro una gang guidata da un certo Bloody Tom. Sperando di riscuotere la ricompensa, Hallow, porta i corpi alla cittadina di Widow's Patch. Però, una volta giunto lì, viene attaccato dalla gang di Ugly Chris. Red e lo sceriffo riescono a eliminare la gang, ma lo sceriffo è gravemente ferito, deve andare alla città di Brimstone per un dottore.
Dopo che Red ha accompagnato lo sceriffo a Brimstone, lo sceriffo di Brimstone chiede a Red di occuparsi di alcuni criminali per lui. Dopo averli uccisi, si dirige a riscuotere la dovuta ricompensa, ma il direttore della banca rivela che il treno con l'oro non è ancora arrivato; quindi scopre che una delle abitanti della città, Annie Stoakes, è in pericolo in quanto la banca vuole il territorio del suo ranch, il cui proprietario, Griff, possiede anche la miniera del Monte Orso. Ricordandosi che la sua famiglia venne uccisa per quella miniera, questo lo porta allo sceriffo di Brimstone, dove scopre che il generale Diego ordinò al colonnello Daren di uccidere i suoi genitori, e che esiste una taglia su quest' ultimi. Dopo aver ucciso Daren ed aver assaltato la villa del Generale Diego, questo scappa su un treno, ma viene comunque ucciso, alla fine, da Red. Egli scopre durante una competizione, chiamata Battle Royale, che il governatore è Griffon, che vendette i genitori di Red al Generale Diego. Griffon ordina che Red venga ucciso dal campione della competizione ad estrazione-rapida, Mr. Kelley, ma Red uccide Kelley e insegue Griffon alla sua villa. Qui, Red spara a Griffon in un duello. Dopo che Red lo uccide, lo sceriffo offre a Red l'oro della ricompensa ($ 5000), ma egli rifiuta, prendendo invece la pistola Scorpion di Griffon. Red risponde "Non è mai stato per i soldi."

Gameplay:
Pur non essendo un freeroaming (ovvero un gioco dove è possibile solo completare le missione) è uno dei migliori capitoli della Rockstar; seppur molto trascurato al tempo. La particolarità del gioco è "l' occhio di lince"; ovvero potrai rallentare il gioco e mirare/sparare all' avversario con maggior vantaggio (simile al bullet-time del gioco "Max Payne"). La grafica è abbastanza curata per quella di quel tempo. La storia e i personaggi sono molto avvincenti e accurati. Le animazioni veloci e adatte alle sparatorie del gioco. Le qualità degli effetti e delle textures non sono molto alte, ma soddisfacenti.
 
Top
0 replies since 30/1/2012, 14:48   116 views
  Share