Soluzione completa Fable

« Older   Newer »
  Share  
JcK69
view post Posted on 11/11/2008, 13:57




N.B. Molte delle considerazioni qui elencate possono essere utili anche per Fable: The Lost Chapters , la versione per PC di Fable.


Oakvale

Tutto il gioco ruota sulla possibilità di scegliere come comportarsi nelle varie situazione. Le varie missioni che vi saranno proposte potranno essere affrontate da buono o da cattivo. Il primo stage vi farà da tutorial e vi troverete ad affrontare le prime missioni da bambino.
Andando sul retro della casa troverete un uomo che tradisce la propria donna, denunciare il fatto sarà considerato una buona azione mentre accettare il denaro per comprare il vostro silenzio una cattiva. Per ogni buona azione compiuta vostro padre di darà un pezzo d’oro. In questa situazione potreste anche accettare i soldi e poi denunciare lo stesso il tradimento alla moglie che si trova davanti alla casa nel mezzo del villaggio.
Arrivati alla biforcazione avrete altre due occasioni per dimostrare il vostro carattere. A destra un uomo vi chiede di fare la guardia ai propri barili (romperli e fuggire sarà la birbonata di turno) e a sinistra dovrete difendere o meno un ragazzo malmentato da un belletto. Qui troverete anche l’orsacchiotto che reclama una bimba nel villaggio.
Usate le tre monete d’oro per comprare della cioccolata per vostra sorella, che si trova fuori dal villaggio in un campo. Proseguite per l’unica strada che vi sarà possibile percorrere fino a quando non incontrerete Dedalo, che vi farà strada sino alla Heroe’s Guild


Heroes' Guild

Qui incontrerete due apprendisti che stanno per sfidarsi a una gara di corsa, vincerla vi farà guadagnare qualche moneta d’oro. Nell’edificio invece una donna avrà bisogno di quattro mele per la sua torta, raccogliete quelle sparse per il terreno e otterrete una torta di mele. Ora andate a parlare con il guild master e potrete così iniziare il vostro allenamento vero e proprio. Seguite tutte le istruzioni che vi darà per poi recarvi al recinto, dove dovrete aspettare un uomo, che vi farà combattere contro Whisper. Vincendo la sfida otterrete una Katana di ferro e una bella A+! Ora tocca esercitarsi con gli attacchi a lungo raggio. Andando al poligono di tiro riceverete un arco con cui allenarvi. Restando in zona tornerà lo stesso uomo che vi proporrà l’ennesima sfida. Ottenendo un punteggio superiore ai 150 avrete come ricompensa una balestra di faggio. L’ultimo allenamento vi farà padroneggiare la magia. Alla fine del training seguite Whisper nella foresta dove incontrerete dei banditi. Saranno facilmente eliminabile con magie e attacchi a distanza. Ora dovrete tornare all’allenamento di Magia, dove sarà sufficiente colpire 11 bersagli per ottenere una A+. All’uscita dell’edificio principale vi sarà proposta l’ultima sfida. Uccidete 7 passeri che potrete trovare sui tetti della mensa, vicino alla fontana nel cortile e in cima alla stanza degli schiavi, per ottenere qualche moneta d’oro.
Ora non vi resta che affrontare Dedalo. Per ricevere la ricompensa dovrete colpirlo 7 volte con ognuna delle vostre abilità. Nella sala con la mappa troverete le missione che potrete affrontare.
Parlare con il mercante appena fuori la Heroe’s guild vi darà la possibilità di cambiare il vostro titolo.

L’Osservatorio

Un Uomo vi chiederà di aiutarlo per eliminare delle Vespe. Per passare questa prima sfida basta uccidere le prime vespe (piccole) per poi far comparire la Regina. Per batterla è consigliabile eliminare lo sciame che le fa da guardia e poi occuparsi di lei, che non sarà un avversario ostico. Riceverete così 500 monete e 200 punti fama. Sulla strada incontrate un altro bullo. Come prima, aiutare il malcapitato sarà una buona azione, mentre dare man forte al bullo vi darà punti malvagità.


Bowerstone Sud

La prima cosa da fare in questa città è darsi allo shopping. Comprate la canna da pesca, una vanga e una rosa rossa. Ora potete continuare il vostro giro turistico raccogliendo oggetti qua e la. Al calare della notte andate verso al gruppo di uomini che si picchia a suon di pungi e pagate 50 monete per poter prendere parte all’allenamento, questo vi farà partecipare anche al gioco in taverna. Sul molo ci sarà un uomo che vi darà qualche “consiglio” sul vostro look e guadagnerete un tatuaggio. Durante la notte, quando la statua dell’osservatorio punta la città di Bowerstone, sarà accessibile la cantina dietro la taverna, dove troverete, in uno scrigno, la corazza di pelle. Parlando con Dedalo andrete avanti con la vostra avventura.


Greatwood

Noterete subito che le vespe stanno “assediando” la città., uccidetele e proseguite sul bordo destro della mappa per trovare una zona che nasconde svariati oggetti. Arrivando a Fisher Creek noterete che le vespe costringono un uomo dentro la sua casa. Ucciderle vi farà guadagnare una canna da pesca. Non dimenticatevi di fare il giro intorno alla casa per trovare lo scrigno.
Arrivati alla Orchad Farm dovrete decidere se proteggerla o attaccarla. Nel granaio troverete delle casse che andranno difese dalle ondate di banditi, è consigliabile attaccare subito il bandito che è arrivato alla cassa prima degli altri. Qualsiasi sia la vostra scelta Whisper deciderà di attaccarvi, quindi su le maniche e fategli vedere chi siete! Finita la missione esplorate la fattoria per ottenere qualche oggettino e dirigetevi all’osservatorio dove un mercante vi chiedere di fargli da scorta sino al vostro precedente campo di battaglia. Ora recatevi alla Heroe’s Guild e salirete così di livello.

Darkwood

Arrivati alla gola di Greatwood un gruppo di banditi vi chiederà dei soldi per il pedaggio. Starà a voi decidere se massacrarli (e prendere gli oggetti nel loro campo) o se pagare. Proseguite sino ai Cancelli di Cullis per arrivare così al Cottage di Rose.
Arrivati a Darkwood incontrerete due mercanti che vi chiederanno di essere scortati. Appena partiti un uomo ferito vi chiederà di potersi unire e starà a voi scegliere se prendervi questo ulteriore fardello. Nella palude un Balverines vi attaccherà seguito poi dalle spore letali (uccidetele con attacchi a distanza) e dei banditi. State molto attenti a non far morire nessun membro della compagnia. State attenti soprattutto al finto mercante che si rivelerà poi un Balverines. Ora è consigliabile separarsi dai mercanti e fare piazza pulita di ogni mostro prima di proseguire. L’ultimo nemico da affrontare sarà un Troll. È consigliabile stargli il più lontano possibile e colpirlo con le frecce di fuoco. Superando questa zona, seguite i mercanti sino al ponte e avrete completato la missione, ricevendo 2000 monete e 500 punti fama.


Oakvale

Sostanzialmente le cose da fare in questo livello sono due. Parlate con il Pirata fantasma per ottenere la quest del tesoro sepolto, che si troverà nella spiaggia più a est rispetto alla taverna. Scavando troverete le 500 monete da dare alla moglie (nella spiaggia più in basso) che vi rivelerà la posizione di una tomba, al Memorial Garden. Successivamente affrontate la seconda sfida della banda incontrata precedentemente. Ora non vi resta che parlare nuovamente con Dedalo per proseguire.


Il Campo di Twinblade

Seguite il sentiero che parte dalla spiaggia a est sino ad arrivare a un cancello con delle guardie, starà a voi scegliere se massacrarle o se passare inosservati. Per non destare sospetti dovrete essere vestiti da bandito, gli abiti li potete trovare sul sentiero principale. Ora avete assolutamente bisogno di un pass per il campo principale. Lo potete ottenere pagando 1000 monete a una persona fuori dalla taverna, oppure giocando e battendo il tizio vicino al bar. Ora potete arrivare al campo centrale, dove avete l’occasione (se siete buoni) di liberare alcuni prigionieri. Dopo aver partecipato alla solita competizione a suon di pugni, dovete affrontare Twinblade. Il primo problema è entrare nella sua tenda, potete facilmente assoldare degli assassini che distraggano le guardie o provvedere personalmente a farle fuori. Il combattimento con Twinblade è più semplice del previsto. Nonostante sembri un osso duro è completamente vulnerabile quando pianta la sua spada nel terreno. Questo è il momento adatto per colpirlo e vincere il duello. Verso la fine, dovete decidere se lasciarlo in vita o se dargli il colpo di grazia. Non ci saranno cambiamenti in termini di soldi e fama, ma se lo finirete dovrete vedervela con alcuni banditi. Tornate alla gilda degli eroi per ottenere una nuova missione dal solito Dedalo.

Witchwood

Questo luogo è come una grande cassaforte. È letteralmente disseminato di tesori... e chi siete voi per non cedere all’avarizia? L’unica vera difficoltà di questo livello è l’enorme Troll delle rocce, guardiano dell’area. Non conviene colpirlo con attacchi a distanza, gli darete l’occasione di farvi solo più male. È consigliabile giragli intorno e colpirlo da vicino. Non evitatelo, dà molta esperienza! Arrivati al tempio di Avo, non vi resta che raccogliere altri oggetti sino a Knothole Glade, aprendo le porte e i forzieri.


Knothole Glade

Dopo aver affrontato qualche Balverines, dovrete parlare con il capo del villaggio che vi chiederà di uccidere un Balverines Bianco. Appena finito di parlare, il Balverines vi si farà sotto, basterà colpirlo 10 volte per finire il primo round. Riparlate al capo che vi indirizzerà verso una donna, che vi fornirà un miglioramento delle vostre armi per aiutarvi a uccidere il vostro nemico, che nel frattempo vi sarà venuto di nuovo incontro. A ogni colpo che gli infliggerete chiamerà dei rinforzi, è per questo consigliabile farlo fuori il prima possibile. Una volta ucciso portate la testa al capo. Ora proseguite sino all’arena.


Arena

Qui avrete l’occasione di cambiare nuovamente titolo e di farvi spiegare cosa avviene nell’arena. Beh, dovrete duellare! Parlate con l’uomo vicino alla porta per inziare. I vostri primi cinque scontri saranno normale amministrazione, dovrete uccidere un orda di vespe, un Hobbe, i Balverines, dei non morti e dei banditi, ottenendo un totale di 6600 monete.
Il sesto sarà leggermente più ostico, in quanto dovrete affrontare due troll. Seguite la tattica spiegata precedentemente (colpite da vicino girandogli intorno) per uscirne vincitori e altre 4000 monete saranno vostre. Se non vi fosse bastato altri due troll vi aspettano, continuate con la stessa tattica e saranno vostre altre 8000 monete.
Lo scontro con Archanox, che vale ben 10.000 monete, sarà più semplice del previsto. Basta tenerlo lontano, attaccarlo con attacchi a distanza e schivare la sua carica e la sua esplosione.
Finiti gli scontri Jack of Blades vi farà scontrare con Whisper. Ucciderlo vi farà ottenere altre 10.000 monete mentre risparmiarlo vi lascerà a bocca asciutta. Parlando con uno degli abitanti fuori dall’arena potrete ottenere un premio. Ora andate alla casa grigia e parlate con vostra sorella, che vi svelerà che vostra madre è alla prigione di Bargate. Trovate l’archeologo per farvi indicare la strada.


Bowerstone Nord

Qui dovete aiutare Lady Grey. Vi chiede di prenderle un regalo e voi prontamente le portate una rosa nera. A questo punto vi chiede di recuperare la sua collana. Uno dei cittadini vi dice che a Oakvale potete trovare qualche indizio. Seguite il suggerimento e recatevi al Memorial Garden, dove potete scorgere due tizi. Cercate di mettervi vicino al muro per poter ascoltare i loro discorsi e rubare così l’informazione che vi serve. La collana è nascosta tra due barche nella spiaggia est. Riconsegnatela a Lady Grey, che vi chiederà, come se non bastasse, di sconfiggere Thunder. Recandovi alla prigione trovate il vostro nemico che vi attende sul ponte. La vostra sfida si svolge sulla Headman Hill. Per battere Thunder dovete essere molto tattici. Quando è a terra, dovete andargli dietro e colpirlo il più possibile. Quando è lui ad attaccarvi è meglio tenersi lontani e attaccarlo a distanza. Per batterlo dovete sconfiggerlo per ben 3 volte, ma potete prendere il suo elmo come pegno per la vittoria.

La Prigione di Bowerstone

È una corsa contro il tempo, sconfiggete tutti gli Orrori che troverete per strada e cercate di mantenere in vita le guardie che vi saranno di vero aiuto. Sembra che gli unici attacchi veramente efficaci verso questo tipo di creature siano i fluorish. Passate per l’entrata della foresta di Gibbet e proseguite verso la prigione. Dovete salvare l’archeologo prima che venga portato via sulla barca. Ora, seguendo le sue indicazioni, dirigetevi verso il cimitero di Lychfield.


Cimitero di Lychfield

Per passare i cancelli doverete necessariamente parlare con il guardiano, che si trova nella capanna sulla sinistra, ai piedi della collina. Perdete pure tempo a scavare, ne varrà la pena. Ora proseguite sulla strada sino a scorgere una luce. Attraversatela e ci si faranno contro dei fantasmi. Uccidete quelli vulnerabili aspettate che si accendano tutti i cerchi. A questo punto compariranno 3 fantsmi giganti. Una volta eliminati si aprirà una porta e potrete ottenere una nuova missione.


Bargate Prison

Seguite la strada, passate nel tunnel e arrivate al sentiero cliffside. Eliminate i guerrieri e entrate nella camera delle torture dove troverete vostra madre. Tirate la leva per liberarla. Il bel momento avrà vita breve, Jack of Blades vi farà di nuovo prigionieri. Parlate con il vostro compagno e vincete la gare, per poi recarvi successivamente nell’ufficio del guardiano. Cercate di non farvi scoprire (tenendo d’occhio gli indicatori) e prendete dalla bacheca il codice e aprite il libro per ottenere la chiave per liberare vostra madre. Liberate anche gli altri prigionieri e prendete in un barile un bastone. Nel blocco 2, dietro alla bandiera troverete un paio di baffetti, ravvoglieteli e salite le scale per andare nella caserma e liberare nuovamente vostra madre. Torante indietro sino alla stanza con lo specchio d’acqua, per poter così affrontare Kraken. Per affrontarlo vi consigliamo di alternare gli attacchi ravvicinati con quelli a distanza a seconda che i suoi tentacoli siano a terra o in aria. Dopo dovrete attaccare la sua testa, possibilmente utilizzando le frecce infuocate, sino a che non riappariranno i tentacoli che potrete eliminare con il metodo detto prima. Continuate sino a uscirne vincitori.


Costa di Hook

Dirigetevi verso il Cullis Gate a Darkwood e incominciate a fare strage di non morti, perché solo dopo averne abbattuti molti il gate si aprirà. Seguite ora la strada sino alla costa di Hook per incontrare vostra madre che vi chiederà di tornare alla Heroe’s guild per trovare Dedalo. Appena arrivati scoprirete che vostra madre è di nuovo in pericolo. Andate nella sala della mappa e parlate con il tipo per ottenere la nuova missione. Recatevi nuovamente alla costa di Hook e dirigetevi verso l’abbazzia, per scoprire che il vostro nemico non è altri che Dedalo stesso! Come potete immaginare non sarà affatto una passeggiata di salute questo scontro. Dovrete essere molto abili nello sfruttare le vostre magie per uscire vincitori dallo scontro, abbiamo visto che rallentarlo per colpirlo alle spalle o usare lo scudo fisico per ripararsi è una tattica che vi permetterà di superare anche questa sfida. Una volta battuto, Dedalo vi svelerà i piani di Jack of Blades, tornate quindi alla Heroe’s Guild per ottenere l’ultima missione.

Heroes Guild

Ora siete impegnati in una lotta contro il tempo, dovete raggiungere i siti di foculalizzazione prima che lo faccia Jack of Blades. Recatevi a Witchwood dove un bel corteo di benvenuto, capitanato da Briar Rose, vi verrà incontro. Uccidete chiunque e corrette verso il sito. Jack vi ha preceduto, ma non perdetevi d’animo, correte verso il successivo al Lago di Greatwood, poi alla Caverna di Hobbe e alla Gibbet Wood. Completato il giro tornato alla Heroe’s Guild e allenatevi il più possibile, siamo allo scontro finale.


Battaglia contro Jack of Blades

26,000 Monete
20,000 Fama

Andate nella libreria e seguite per la camera del destino, dove Jack, tanto per caricarvi, farà fuori vostra madre. Inizialmente dovrete sconfiggere gli orrori, per poter distruggere il suo campo di forzo e poterlo menare direttamente. Gli attacchi fluorish son particolarmente efficaci contro di lui. Arrivato a metà della vita, Jack inizierà a svolazzare e quindi giunto il momento di sfoderare i vostri migliori attacchi a distanza, prestando particolarmente attenzione al suo colpo, che potrà comunque essere evitato riparandosi dietro ad una roccia. Tenete duro sino a che non sarà morto. Ora sarete davanti all’ultima scelta decisiva del gioco. Avete ricevuto la Spada degli Eoni e vi viene chiesto se sacrificare vostra sorella per ricevere il potere di Jack o se buttarla via per porre fine a tutto..
Tutto è nella vostre mani..


CONSIGLI GENERALI:

- Una volta ottenuta la canna, pescate ovunque vi sia possibile. Non risparmiate neanche una pozza d’acqua, potreste trovare oggetti interessanti e utili.
- La vanga sarà molto utile per scovare oggetti sparsi nelle mappe. Come per la canna, non fate gli sfaticati e cercate ovunque vi sia possibile!

 
Top
0 replies since 11/11/2008, 13:57   14453 views
  Share