Recensione Pro Evolution Soccer 2009

« Older   Newer »
  Share  
JcK69
view post Posted on 26/11/2008, 20:31




image

Pro Evolution Soccer 2009 è disponibile ufficialmente da oggi, giovedì 16 ottobre, ma come ho letto su alcuni siti, molti già da ieri sono riusciti ad impossessarsi di una copia, per PC. Playstation 3 e Xbox360.

La mia personalissima recensione si riferisce alla versione per la console Microsoft e Sony.


Una volta inserito il gioco nella console, ha richiesto di effettuare un brevissimo aggiornamento (davvero pochi secondi). La prima cosa che salta immediatamente all’occhio sono i menù, grafica molto colorata, un pò in stile “Murales”. Immediatamente ci accorgiamo della presenza di 2 modalità mai viste nelle precedenti versioni: Champions League (la Konami ne ha acquisito i diritti) e una nuova modalità di gioco completamente nuova, la “diventa un Mito”.

In questa modalità andiamo ad impersonare un unico giocatore, facendolo salire di livello e di tecnica. Praticamente si scegli il campionato a cui partecipare, iniziamo con partite di allenamento, fatto questo si viene contattati da squadre non di primissima fascia del campionato selezionato ed iniziamo così a giocare. Non è perfetta come modalità, soprattutto per l’ IA dei compagni, però sono convinto che possa appassionare molto. Si può scegliere se essere attaccante, mezzapunta, centrocampista di copertura ecc…

Sicuramente una bella novità per la serie.