Singstar Italian greates hits

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 07:51




Quello del karaoke è il meccanismo che governa anche una serie di videogiochi, Singstar, ormai giunta all’ennesima (con n tendente letteralmente all’infinito) versione, questa volta battezzata Singstar Italian Greatest Hits (d’ora in poi SIGH). Come da tradizione il gioco non prevede alcuna modalità carriera, in quanto la ventina di brani inclusi nel disco saranno inizialmente tutti disponibili.
Una volta proiettati nell’azione, sentirete la base musicale scorrere, quindi sulla parte inferiore dello schermo compariranno le parole da cantare. A voi toccherà pronunciarle con adeguato tempismo, senza tuttavia devastare la collezione di bicchieri di cristallo dei vostri genitori.
Al fine di rendere giocabile il titolo, la confezione includerà due microfoni, il che farebbe suggerire come sia possibile anche cantare in multiplayer. In effetti è proprio così: questo SIGH comprende, come del resto buona parte dei suoi predecessori, la possibilità di far cantare due differenti giocatori, i quali potranno affiancarsi in una sorta di modalità cooperativa (per rompere il ghiaccio con gli amici più timidi) oppure in un duetto competitivo, in cui a ciascuno è affidata una parte di canzone e alla fine verrà confrontato il punteggio di ciascuno, decretando così la vittoria di uno dei due.
Puntualità fondamentale
Per l’assegnazione dei punti sarà particolarmente importante la tempestività con cui pronuncerete le parole visualizzate sullo schermo, mentre l’intonazione non riveste un ruolo particolarmente importante.
Ad arricchire ulteriormente la giocabilità del gioco ci pensa la compatibilità con Eye Toy, strumento capace di rendere davvero bizzarra ogni vostra performance, in quanto verrà visualizzata sullo schermo. Alla fine delle vostre migliori prestazioni potrete anche registrarle, in modo da conservarle ed mostrarle ai vostri amici anche in caso di un eventuale feroce mal di gola che vi ha privato della voce.
Per chi ha già giocato (o meglio, cantato) alle versioni precedenti della serie, tutto ciò suonerà piuttosto familiare. In effetti non è il gameplay ciò che riserva le novità del titolo, bensì la lista di canzoni contenute nel gioco, che nella versione italiana (ogni Paese ha la sua versione di Singstar), ovviamente, è particolarmente caratterizzata dal tricolore, evitano così di obbligarvi a cantare in un maccheronico inglese. In particolare il DVD include “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi, il quale verrà esaudito con la “Convivendo” di antonacci, “Una canzone d'amore” degli 883, “Senza pietà” di Anna Oxa, , “Cobra” di Donatella Rettore, “Ti lascerò” di Leali & Oxa, “Meravigliosa (La luna)” di Francesco Renga, “Bambine cattive” di Irene Grandi, “Ragazzo fortunato” di Jovanotti, “A che ora è la fine del mondo” di Ligabue, “Tropicana” di Gruppo Italiano, “Calma e sangue freddo” di Luca Di Risio, “Vamos a bailar (Esta Vida Nueva)” di Paola & Chiara, “Su noi” di Pupo, “Nuova Ossessione” di Subsonica, “Sere Nere” di Tiziano Ferro, “Balla” di Umberto Balsamo, “Vita Spericolata” di Vasco e “Donne” di Zucchero.
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 07:51   63 views
  Share