In difesa dell'umanità

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 09:27




Resistance 2 è uno sparatutto in prima persona ambientato nel 1953 in un'America di fantasia, in cui dovrai sopravvivere in un mondo caotico dilaniato dalla guerra. L'umanità sta disperatamente lottando per la sopravvivenza contro una razza temibile e brutale conosciuta come Chimera, in una guerra spietata e senza esclusione di colpi.

Saprai resistere?

Non aspettarti piacevoli livelli introduttivi con tranquille passeggiate: il titolo di Insomniac Games ti getta nella mischia fin dai primissimi istanti. Sarai subito coinvolto in uno scontro di dimensioni colossali in cui il tuo compito è quello di colpire una bestia meccanica gigante di nome Goliath. Datti da fare e imbraccia quel lanciarazzi pesante...

Resistance 2 è il sequel dell'acclamato titolo di lancio per PS3 e ti offre un'ottima presentazione, meccaniche di gioco davvero impressionanti e sequenze di azione che non scorderai tanto presto. Il tutto è condito da una grafica di altissima qualità arricchita di animazioni fantastiche e assolutamente varia e piena di vita.

La grandezza del gioco e la sua eccellenza grafica vengono espresse alla perfezione in una sequenza iniziale in cui vedrai con i tuoi occhi le dimensioni e gli effetti delle devastazioni dei Chimera, grazie a uno stupendo ma terrificante panorama su una città in fiamme, assediata da enormi veicoli spaziali e altri piccoli aeromobili che sfrecciano su un cielo bronzeo. Le enormi dimensioni della scena sono davvero mozzafiato: non ci sono dubbi, R2 è un prodotto di assoluto spessore.

Molto più che semplice paura

L'azione di gioco fonde piacevolmente elementi familiari e aggiunte innovative che delizieranno sia i veterani del genere sia i nuovi adepti. Ogni livello è suddiviso in vari checkpoint, nei quali ti vengono assegnati obiettivi come ad esempio respingere le truppe Chimera, mettere in funzione dei macchinari o addirittura sgominare un nugolo di nemici a terra mentre ti trovi sulla piattaforma di uscita di un aereo in volo.

Nella maggior parte delle scene Resistance 2 ti offre un'esperienza di tipo cinematografico ricca di tensione e dal ritmo eccellente, con obiettivi chiari da raggiungere e una varietà di bestioni da abbattere; le sensazioni che provi vanno da uno stato di ansia per un imminente pericolo fino al terrore vero e proprio che ti gela il sangue. Non ti scorderai mai il tuo primo incontro con il quasi invisibile camaleonte Chimera, che caccia le sue prede in una foresta dalla folta vegetazione e pervasa di suoni inquietanti.

Anche i frangenti in cui ti scontri con i Chimera robotici più tradizionali sono piuttosto divertenti, grazie all'elevato numero di tattiche e comportamenti che adottano; ad esempio, possono scegliere di sparare alle granate che hai scagliato contro di loro, schivare i proiettili, scappare se si sentono in pericolo, circondarti per prenderti di sorpresa oppure correrti incontro a folle velocità per spaventarti.

Quando la Rete è un campo di battaglia

Oltre alla modalità storia, Resistance 2 propone un'ampia scelta di caratteristiche multigiocatore che ti offrono divertimento a non finire. La campagna cooperativa per un massimo di otto giocatori online ti assegnerà svariate missioni da portare a compimento in diversi scenari. Ogni partecipante sceglie una classe di appartenenza (come ad esempio reparto medico od operazioni speciali), che conferisce una serie di abilità particolari, dette Berserk, in grado di favorire il gioco di squadra e la cooperazione.

Se invece preferisci sfidare i tuoi amici, la modalità competitiva online ospita fino a 60 giocatori suddivisi in squadre. Nonostante le ampie dimensioni, gli scontri online si mantengono sempre ordinati grazie alla presenza di obiettivi dinamici che devi completare mentre ti fai strada a suon di pallottole.

Considerando anche la funzione di registrazione delle statistiche (che tiene traccia del tuo stile di gioco, degli obiettivi raggiunti e di molto altro) collegata al sito myresistance.net, R2 offre davvero un'esperienza online coinvolgente, di enormi dimensioni, assolutamente accattivante e progettata con pura maestria.

Irresistibile
Il ritorno di Nathan Hale su PLAYSTATION 3 e il suo nuovo scontro con i Chimera sono adrenalinici e indimenticabili come la prima avventura. Procurati un bel po' di munizioni e preparati a una sfida Resistance più irresistibile che mai.
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 09:27   21 views
  Share