Risveglia il ragno che è in te

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 09:30




Alla base della recentissima uscita di Spider-Man su PlayStation 2 c'è proprio l'eterno dilemma tra il bene e il male. Mentre ti avventuri fra i grattacieli e le metropolitane di Manhattan, alcuni abitanti chiederanno il tuo aiuto. Puoi decidere di aiutarli o rifiutare le loro richieste con una brusca risposta: le tue scelte sbloccheranno delle mosse speciali per il tuo costume rosso o per quello nero.

Questo tocco di classe funziona perché delinea il modo in cui giochi. Inoltre, puoi passare da un costume all'altro in qualsiasi momento semplicemente premendo il tasto SELECT. Il costume rosso, più familiare e noto, garantisce maggiore agilità e aumenta la stima che gli abitanti hanno nei tuoi confronti, mentre il costume nero ti rende più potente ed efficace nell'affrontare le orde di malintenzionati che incontrerai.

Rosso o nero?

L'azione di gioco a scorrimento laterale bidimensionale di Spider-Man: Il Regno delle Ombre è deliziosamente retrò e ricorda molto Crash Commando su PLAYSTATION 3. Fluttuando con le ragnatele tra i grattacieli e i convogli delle metropolitane, devi affrontare con combo di calci e pugni schiere di furfanti armati. A seconda del modo in cui risponderai alle richieste di aiuto dei newyorkesi riceverai dei punti rossi e neri, che possono essere utilizzati per sbloccare nuovi attacchi per i costumi. La decisione rispetto a quale costume potenziare aggiunge ulteriore profondità al gioco, lasciandoti la possibilità di scegliere fra popolarità e potenza.

Le parti dialogate conferiscono vitalità ai livelli: i commenti sagaci dei personaggi minori in cui ti imbatti e le repliche beffarde che di tanto in tanto puoi sfoderare riescono a ricreare l'atmosfera dei fumetti originali tanto cara agli appassionati. A tutto ciò contribuisce anche la grafica brillante e colorata, ricca di personalità e di tocchi di stile, come ad esempio i muri interni che ricordano i bordi delle vignette.

Un aiuto eroico

Un'altra chicca che stupirà i fan più accaniti è l'inserimento di una schiera di personaggi appartenenti all'universo Marvel. Al termine di ogni livello devi affrontare dei boss, tra cui alcuni loschi personaggi poco conosciuti quali Rhino, Electro, Sciacallo e il temibile Kraven il cacciatore. Puoi anche raccogliere dei potenziatori che ti permettono di chiamare in tuo aiuto altri personaggi quando sei circondato. Fra questi ci sono Wolverine, Nightcrawler e Shocker.

Se sei un fan dello Spider-man fumettistico vecchia maniera, allora Spider-Man: Il Regno delle Ombre per PS2 fa proprio per te. La grafica chiara e brillante e i dialoghi arguti ricreano l'atmosfera delle opere di una volta e l'inserimento di così tanti eroi e antieroi non può che attirare le schiere di appassionati di Spider-man. Se non te ne intendi dell'Uomo di sabbia e dei simbionti, si tratta comunque di un titolo d'azione elegante e divertente tutto da scoprire.
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 09:30   28 views
  Share