Velocità sempre con te

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 09:32




Midnight Club: LA Remix è il quinto capitolo nella serie racing di Rockstar e segue il rapidissimo Midnight Club: DUB Edition che, proprio come LA Remix, includeva Tokyo come città in cui correre e guadagnare denaro.

Concentrando tutti i migliori elementi della versione per PLAYSTATION 3 sul palmo della tua mano, LA Remix ti vedrà impegnato a iniziare la carriera di pilota con pochi soldi in tasca e una macchina da scegliere. Dopodiché dovrai mostrare di che pasta sei fatto alle bande che dominano l'asfalto di notte e, per la prima volta in un titolo Midnight Club, anche di giorno.

Gavetta a tavoletta

Ma procediamo con ordine. Prima di tutto, dovrai farti le ossa e battere alcuni piloti di bassa lega per guadagnarti una certa reputazione ed essere ammesso a corse più grandi e più remunerative. Se ne vinci una, grazie alla ricompensa potrai avere accesso al garage, detto Hollywood Auto, in cui metterai mano a una valanga di opzioni di personalizzazione.

Le gare sono disponibili in svariate località sulla cartina, che potrai raggiungere facilmente premendo il tasto SELECT e utilizzando il tuo navigatore satellitare. Ciascuna corsa è contrassegnata con un codice a tre colori, in cui verde è sinonimo di facilità e rosso di grande difficoltà.

Prima di accedere alle corse rosse, assicurati di avere abbastanza potenza nel motore. Un metodo intelligente da adottare prevede di inanellare quante più vittorie possibile nei circuiti facili, accumulare i premi e poi potenziare l'auto a dovere, prima di gettare il guanto ai piloti più talentuosi della città.

Durante le gare sfreccerai davanti alle attrazioni più famose di Los Angeles, anche se non avrai il tempo per fermarti a fare una foto: LA Remix è veloce, davvero molto veloce. Se vuoi tornare a visitare la città con più calma, lo puoi fare grazie alla modalità Cruise, che ti consente di esplorare le strade senza fretta e di individuare scorciatoie e salti che vale la pena ricordare se vuoi battere gli avversari.

Re della strada

Per superare le curve più insidiose a folle velocità, Rockstar ti concede un'abilità speciale, grazie alla quale puoi rallentare il tempo e superare i punti critici del tracciato con traiettorie perfette, infilando gli avversari e imponendoti come battistrada.

Ma hai anche altri assi nella manica, anzi nel motore. Se hai abbastanza soldi puoi comprare dell'ossido di diazoto (NOS) che ti consente, per un periodo limitato, di sfrecciare a velocità superiore ai tuoi avversari sui lunghi rettilinei che precedono il traguardo.

Se hai esaurito il NOS ma ti ritrovi comunque in coda, puoi posizionarti esattamente dietro a un avversario per sfruttarne la scia. A questo punto un indicatore di livello si riempirà e ti consentirà, premendo il tasto R, di schizzare in avanti a folle velocità.

Le corse sono principalmente costituite da checkpoint intermedi che devi superare in tempo, ma Rockstar ha inserito un numero di variabili per assicurarti emozioni sempre nuove. Alcune competizioni presentano checkpoint che possono essere superati in un qualsiasi ordine, a differenza degli eventi tradizionali.

In altri casi dovrai attraversare Los Angeles o Tokyo il più velocemente possibile e arrivare per primo al traguardo passando per qualsiasi strada, scorciatoia e salto che ritieni opportuno. Sono proprio queste corse particolari a rivelarsi le più frenetiche e talvolta le più divertenti.

Fast and furious

Accedere alle corse è semplice; se ti imbatti in un altro pilota per strada, ti basterà fargli i fari e il gioco è fatto. In alcuni casi, puoi addirittura sfidare l'avversario per arrivare alla linea di partenza: non vincerai soldi, ma la tua reputazione aumenterà.

Un'altra novità nella serie Midnight Club è l'aggiunta di motociclette. LA Remix ti propone infatti un intero garage di missili su due ruote, per i quali puoi passare ore e ore a lavorare alle diverse configurazioni e impostazioni.

LA Remix offre anche un'azione multigiocatore per quattro partecipanti tramite connessione wireless locale, con una serie di modalità caotiche e coinvolgenti che includono Capture The Flag e l'esilarante Tag and Paint, in cui devi sbattere contro gli avversari e scambiare verniciature con punti. Ciascuna modalità ti propone anche abilità particolari, come la possibilità di congelare gli avversari rendendoli blocchi di ghiaccio oppure di danneggiare la loro macchina con impulsi elettromagnetici.

Allaccia le cinture, inserisci il turbo e schizza ai 400 all'ora nel cuore di Los Angeles e Tokyo, in uno dei titoli racing più veloci mai visti su PSP.
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 09:32   30 views
  Share