L'isola dei famelici

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 09:38




I motori di MotorStorm Pacific Rift ruggiscono sulla griglia di partenza, immersi in un ambiente che influenzerà enormemente questa intensa competizione fuori strada, una lussureggiante isola ricca di sabbia, alberi, arbusti, rocce vulcaniche, acqua e molti altri elementi. Come ti viene raccontato nell'introduzione, si tratta di un luogo nato dalle fiamme, plasmato dagli elementi, rivendicato dalla natura e abbandonato dagli uomini... almeno finora.

Inchinati a madre natura

Infatti è proprio qui che MotorStorm Pacific Rift sta per avere inizio: non ci sarà posto per la paura, il rimorso o la prudenza al volante. Si tratta di una corsa estrema e spietata, che ti sporcherà con il fango del realismo. Il grintoso titolo racing di Evolution Studios usa energia pura come carburante e ti farà sfrecciare in un mondo di gloria e pericolo.

Una volta scelto il pilota e l'abbigliamento che desideri, sarai gettato nel cuore dell'evento MotorStorm, un mondo all'insegna di musica aggressiva, feste e bolidi a quattro ruote. Che la battaglia abbia inizio: potrai scegliere tra otto classi di veicoli, che includono motociclette, auto da rally, autoarticolati e addirittura monster truck, e ben 16 tracciati, suddivisi in quattro diverse zone, ovvero terra, aria, fuoco e acqua, a seconda delle caratteristiche del terreno su cui si snodano.

L'isola è assolutamente realistica, ricca di lussureggianti cascate, vegetazione che interagisce con la tua presenza, condizioni meteorologiche e di luce variabili, panorami mozzafiato, tramonti indimenticabili, spiagge malinconiche, foreste vibranti e altre ambientazioni che trasformeranno la gara in una serie di avventure imprevedibili.

Variabili impazzite

Ciascun percorso presenta rischi e vantaggi, a seconda del veicolo che scegli. Ad esempio, le rapide motociclette si riveleranno particolarmente efficaci su terreni elevati o spazi angusti, mentre avranno problemi in terreni ricchi di acqua, fango e disseminati di steli di granoturco. All'altro estremo trovi i monster truck, che ti permettono di farti largo tra ostacoli e vegetazione, ma si riveleranno troppo grandi e pesanti per superare strettoie o ponti traballanti.

Questi fattori, uniti alla grande varietà di tracciati, percorsi e tipi di corsa (ad esempio l'esilarante ed emozionante Eliminator, in cui a ogni giro l'ultimo pilota viene eliminato), contribuiscono alla diversità e alla ricchezza costanti del gioco. Nuove scorciatoie verranno create al passare dei veicoli più pesanti, i quali demoliscono gli elementi più fragili del tracciato; di conseguenza, i tuoi avversari modificheranno il loro comportamento in gara in base alle nuove situazioni.

Queste caratteristiche, unite alla sensazione di incredibile velocità, rendono MotorStorm Pacific Rift davvero realistico. I tuoi avversari commettono errori e si scontrano con l'ambiente, i veicoli più grandi tentano di intimorire quelli più piccoli, e questi ultimi cercheranno di evitare gli scontri a tutti i costi. Abilità tattiche e di giudizio sono tanto fondamentali quanto la velocità di reazione; inoltre, il gioco è permeato da un senso di equità che ti potrebbe portare a guadagnare terreno dalle posizioni di coda fino alla testa della corsa se saprai sfruttare appieno l'ambiente e il tipo di veicolo. E se vuoi una corsa ancora più caotica e imprevedibile, puoi organizzare partite per quattro giocatori a schermo diviso e sfide testa a testa online per 16 partecipanti.

Anche l'occhio vuole la sua parte

Le spettacolari dinamiche di gara vengono esaltate ancora di più da eccellenti dettagli grafici che includono portiere che si aprono, parti di auto che si staccano e volano via, la pioggia battente che colpisce il parabrezza e i veicoli stessi ed effetti di luce che ti faranno sentire davvero immerso nell'isola, come quando, ad esempio, la vista del tracciato inonda di luce il tuo campo visivo finché non ti abitui alla vista.

MotorStorm Pacific Rift è un'esperienza coinvolgente nonché spossante, all'insegna della velocità che ti farà sgommare come un matto e ti regalerà ore e ore di azione di gioco divertentissima unita a un apparato grafico di eccezionale livello. Evolution Studios ha dato vita a un altro esempio di passione pura in stile racing miscelata a un'azione di gioco assolutamente perfetta. Allaccia le cinture e preparati a un divertimento brutale e sconvolgente.
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 09:38   35 views
  Share