Rayman Raving Rabbids 2 DS

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 31/12/2008, 13:58




Di Party Games per Nintendo DS ne abbiamo visti tanti in questi anni, a partire dall’ormai lontano WarioWare fino ad arrivare al più recente Mario Party. D’altronde il genere Party è forse il più desiderato dai casual gamers, la stessa fetta più consistente dei video-giocatori in possesso della piccola console di casa Nintendo e in generale amanti della grande casa nipponica.
La lista dei parco titoli di questo genere si è arricchito qualche mese fa anche un certo Rayman Raving Rabbids, titolo di casa Ubisoft (sviluppato dalla figlia Gameloft) che ha saputo fare del puro divertimento mixato alla figura storica del mitico Rayman e di un esercito di rivoltosi e allo stesso tempo buffi conigli pazzi la sua arma vincente.
Un gioco, Raving Rabbids, che ha saputo riscuotere un grandissimo successo e che a pochissima distanza dalla sua uscita ufficiale avvenuta (su DS) lo scorso marzo, aveva già il futuro spianato, forte dell’annuncio del secondo episodio, dal titolo (scontato) Rayman Raving Rabbids 2.
Ma varrà veramente la pena? Andiamo a scoprirlo.


Complete the game, save the world…

Essendo Rayman Raving Rabbids 2 un party game, il gameplay non poteva che concentrarsi e indirizzarsi sull’unica risoluzione di una serie di piccoli e divertenti minigames.
Avviata la tipica modalità avventura (nonché l’unica quest presente) ci ritroveremo subito davanti ad una piccola mappa geografica, riportante tutti i continenti. La base del gioco è semplice: questo esercito di bianconigli pazzi ha conquistato il mondo e spetterà al solito e povero Rayman salvarlo dalle loro perfide grinfie. Certo, il metodo risolutivo non è esattamente appropriato ad un eroe alla salvezza del pianeta. Basterà infatti completare una serie di 6 minigiochi proposti per ogni continente per completare il gioco.
Tutto ciò lascia pensare ad un titolo breve e dal poco appeal. In effetti ciò non viene completamente smentito, almeno per quanto riguarda la durata di gioco. Infatti se per ogni continente basteranno 6 minigiochi per cacciare l’esercito dei conigli, è anche vero che per debellare del tutto gli invasori sarà necessario e obbligatorio riempire una barra di indicazione del continente associato. Rigiocando più volte la barra si riempirà sempre di più, e una volta completata potremo passare al continente successivo e a nuove serie di minigiochi.
Certo, dover rigiocare più volte gli stessi minigiochi è un fattore a netto favore della longevità complessiva, ma alla lunga potrebbe anche stancare il gamer costretto a ripetere anche 3 o 4 volte lo stesso minigioco. Ma andiamo ad analizzarli, questi blasonati minigiochi…
 
Top
0 replies since 31/12/2008, 13:58   29 views
  Share