come si aggiorna il programma vista

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 2/1/2009, 07:26




Molti cominciano ad acquisire familiarità con Windows Vista grazie all'acquisto di un nuovo PC; per altri, l'esperienza inizia con l'aggiornamento dell'attuale PC. Se prevedi di effettuare l'aggiornamento, è importante che tu comprenda le varie opzioni. Le tue scelte dipenderanno dalla versione di Windows attualmente installata sul tuo PC e dal tipo di hardware di cui disponi per determinate attività. Di seguito, ti proponiamo alcuni suggerimenti su come iniziare a pianificare l'aggiornamento a Windows Vista.
Le opzioni

Acquistando e installando una copia di aggiornamento di Windows Vista, puoi effettuare l'aggiornamento dalla tua edizione di Microsoft Windows XP o Windows 2000 a un'edizione equivalente o migliore di Windows Vista.
Opzioni di installazione

Puoi effettuare un aggiornamento sul posto, ovvero puoi installare Windows Vista e conservare le applicazioni, i file e le impostazioni così come erano nell'edizione precedente di Windows.

Installazione pulita

Se effettui l'aggiornamento a Windows Vista mediante un'installazione pulita, prima di installare Windows Vista ti consigliamo di utilizzare Trasferimento dati Windows per copiare automaticamente tutti i file e le impostazioni su un disco rigido supplementare o su un'altra periferica di archiviazione. Al termine dell'installazione, Trasferimento dati Windows carica nuovamente i file e le impostazioni sul PC aggiornato. A questo punto, dovrai reinstallare le applicazioni.

La tabella di seguito illustra le opzioni di aggiornamento relative alle diverse edizioni di Windows Vista.

NOTE:
Se attualmente utilizzi Windows 2000 Professional o Windows XP Professional x64, puoi ottenere una copia di aggiornamento a un'edizione corrispondente o migliore di Windows Vista, tuttavia, è richiesta un'installazione pulita.

Le copie di aggiornamento non sono disponibili per le versioni di Windows anteriori a Windows 2000. Per tali versioni di Windows è richiesta l'installazione di una copia completa di Windows Vista.

Se l'edizione di Windows Vista che scegli di installare comporta una perdita di funzionalità rispetto all'attuale edizione di Windows, devi eseguire un'installazione pulita o installare Windows Vista in una nuova partizione del PC.
Windows Vista e il tuo PC

Quando selezioni l'edizione di Windows Vista che fa per te, è importante che tu comprenda chiaramente di che tipo di hardware avrai bisogno per assicurarti di poter svolgere senza problemi le attività desiderate.

Se hai in mente di aggiungere Windows Vista al tuo computer di casa, sul quale è attualmente installato Windows XP, ti consigliamo di eseguire Windows Vista Upgrade Advisor per accertarti che il tuo PC sia compatibile con l'edizione di Windows Vista che intendi installare.

Inoltre, ti consigliamo di controllare i requisiti di sistema dell'edizione di Windows Vista da installare. Tali informazioni ti consentiranno di stabilire se il tuo PC è compatibile con l'edizione di Windows Vista che desideri installare
 
Top
0 replies since 2/1/2009, 07:26   73 views
  Share