Trasferimento dati Windows

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 2/1/2009, 07:28




Sei ansioso di acquistare un nuovo computer su cui è eseguito Windows Vista ma temi di perdere i tuoi file personali durante il trasferimento dal vecchio al nuovo PC?

Niente paura!

Trasferimento dati Windows ti consente di trasferire facilmente i file e le impostazioni memorizzati su un PC su cui è in esecuzione Windows 2000, Windows XP o persino Windows Vista su un nuovo PC su cui è in esecuzione Windows Vista. Trasferimento dati Windows trasferisce automaticamente ad esempio:

* Account utente
* File e cartelle
* E-mail, impostazioni e contatti
* Foto, file musicali e filmati
* Impostazioni di Windows
* File di dati e impostazioni di programmi
* Impostazioni Internet

Esistono alcuni metodi per utilizzare Trasferimento dati Windows per collegare due PC e iniziare il trasferimento dei dati.
Cavo per Trasferimento dati Windows

Un cavo per Trasferimento dati Windows è un cavo USB, appositamente progettato per l'utilizzo con Trasferimento dati Windows, che consente di creare un collegamento diretto tra due PC. L'utilizzo di uno di questi cavi rappresenta il metodo più semplice e rapido per trasferire dati ed è particolarmente indicato se non si dispone di una rete. I cavi per Trasferimento dati Windows sono utilizzabili su PC su cui è in esecuzione Windows 2000 (solo file), Windows XP e Windows Vista.

È possibile acquistarli presso qualsiasi rivenditore o produttore di computer. Per assicurarti che il cavo sia progettato per l'utilizzo con Trasferimento dati Windows, cerca il logo "Certified for Windows Vista" o "Works with Windows Vista" sulla confezione.

Come trasferire i dati

1. Installa il software fornito con il cavo (o scaricalo qui) sul tuo PC.
2. Inserisci il cavo nei due computer.
3. Trasferimento dati Windows si avvierà e avrà inizio il processo di trasferimento guidato. I dati e i file vengono trasferiti alla velocità di circa 20 GB all'ora.

Utilizzo di una rete domestica o aziendale

Se già disponi di una rete cablata o wireless, puoi facilmente trasferire tutti i tuoi dati. Ad esempio, puoi trasferire i dati in tempo reale tra le varie unità di rete o utilizzando una cartella condivisa.
Utilizzo di un disco rigido esterno

Se disponi di un disco rigido esterno, Trasferimento dati Windows ti consente di copiare i tuoi dati su quel disco e da lì a un nuovo computer.
Utilizzo di un CD o di un DVD

Trasferimento dati Windows ti permette di utilizzare il masterizzatore CD o DVD del tuo computer per il trasferimento dati. Questa soluzione non è ideale ma potrebbe tornarti utile se devi trasferire solo una quantità di dati sufficientemente piccola da essere contenuta in un disco. Altrimenti, puoi adottare questo metodo di trasferimento masterizzando più dischi.

Presto fatto. Devi solo scegliere un metodo di trasferimento e i dati da trasferire seguendo una semplice procedura guidata; del resto si occuperà Trasferimento dati Windows. Completato il trasferimento, il nuovo PC, configurato come vuoi tu, è pronto per eseguire Windows Vista.

Per ulteriori informazioni su Trasferimento dati Windows, consulta la Guida di Windows Vista.

 
Top
0 replies since 2/1/2009, 07:28   279 views
  Share