Cos'è il gioco in rete? Compatibilità con le versioni precedenti

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 2/1/2009, 08:55






Un piccolo passo per la PlayStation 2, un balzo gigantesco per i giocatori di tutta Europa. È giunta l'ora di entrare a far parte della rivoluzione online...
L'universo videoludico è cambiato in meglio! Se ancora non lo sapevi, sappi che puoi collegare la tua PlayStation 2 a una connessione a banda larga e unirti ai ranghi di una comunità che brulica di giocatori. Il gioco in rete ha il potenziale per mutare radicalmente i tuoi costumi videoludici, visto che ti permette di condividere con altri una sbalorditiva esperienza di gioco.

Cos'è dunque il gioco in rete?

In soldoni, "gioco in rete" è la terminologia adottata per descrivere un gruppo di persone, spesso residenti in luoghi geograficamente distinti, che giocano insieme online. Il gioco in rete PlayStation è gratuito: non prevede infatti il versamento di alcuna quota d'iscrizione. Le uniche spese sono quelle per la connessione a Internet e per l'acquisto di un gioco compatibile in rete.

Ecco tutto l'occorrente per iniziare:

1) Una PlayStation 2 compatibile in rete, ad esempio una PlayStation 2 con connettore NETWORK integrato o una PlayStation 2 dotata di adattatore di rete (Ethernet) (per PlayStation 2). Ti servirà inoltre una memory card (8MB) (per PlayStation®2).
2)Un disco di accesso alla rete che ti assiste nell'operazione di configurazione della connessione di rete. E un codice di accesso alla rete.
3)Una connessione a Internet a banda larga via cavo o ADSL (minimo 512 kbps).
4) Un gioco compatibile in rete: l'elenco dei titoli giocabili in rete è in continua crescita.



Come si collega in rete la PlayStation 2?

Il modo più semplice per collegare online la PlayStation 2 è utilizzare la procedura guidata del disco di accesso alla rete. Se preferisci, puoi eseguire anche la configurazione manuale della PlayStation 2 per abilitarla al gioco in rete. Effettua la registrazione per il gioco in rete su www.ps2registration.com e ti invieremo il disco di accesso alla rete.

Compatibilità con le versioni precedenti

Se disponi di una collezione di titoli PlayStation, sarai felice di sapere che PlayStation 2 offre completa retrocompatibilità con tutti i giochi PlayStation disponibili.
Ciò significa che inserendo un titolo PlayStation nella tua PlayStation 2, il gioco funzionerà esattamente come in una console PS one. In alcuni casi, seguendo queste istruzioni, potrai persino migliorare i tempi di caricamento e la qualità della grafica dei titoli PlayStation.

1) Accendi la PlayStation 2 senza inserire alcun disco (o con il cassetto del disco aperto) per accedere al menu principale della console.
2)Premi il tasto Triangolo del controller per aprire il menu Versione.
3) Evidenzia Driver PlayStation e premi nuovamente il tasto Triangolo per passare al sottomenu Driver PlayStation.
4) Puoi scegliere tra due opzioni: Velocità Disco e Texture Mapping. Entrambe sono preimpostate su Normale.
5) Premi tasto X in entrambe le direzioni, per passare da Normale a Veloce (per Velocità Disco) o a Fluido (per Texture Mapping).
6) Quindi, premi due volte il tasto Cerchio per tornare al menu principale e inserisci il gioco PlayStation nel cassetto del disco (oppure chiudilo se un disco è già presente).
7)Inizia a giocare!



Modificando le opzioni Velocità Disco e Texture Mapping riuscirai ad aumentare la velocità dell'unità disco, per ridurre la durata delle schermate di caricamento dei titoli PlayStation. Inoltre, verrà migliorata la potenza di elaborazione della console e, di conseguenza, la qualità della grafica.

E se decidi di riavviare la console per qualsiasi motivo, le impostazioni non verranno modificate.

Se invece spegni la PlayStation 2 o la metti in modalità standby, verranno ripristinate le impostazioni predefinite.

Nota: per salvare i progressi di gioco dei titoli PlayStation, devi utili
 
Top
0 replies since 2/1/2009, 08:55   53 views
  Share