Personaggio: Dr.Neo Cortex

« Older   Newer »
  Share  
The_Panopticon92™
view post Posted on 5/7/2009, 10:57






Dr. Neo Cortex
Cortex è uno scienziato malvagio, la sua fissazione è quella di conquistare il mondo, ma ogni volta Crash glielo impedisce.
I 2 sono comunque costretti ad allearsi in Crash Twinsanity.

Giovinezza
Cortex passo' gran parte della sua giovinezza nella Accademia del Male, dove creo' il prototipo dell' Evolvo Ray, macchinario in grado di creare un esercito di superanimali. Le sue prime cavie furono i pappagalli Victor e Moritz, le uniche due creature non odiate dal dottore. L' esperimento pero' falli' teletrasportando i due volatili nella Decima Dimensione.


Crash Bandicoot
Entrato a far parte della comunità scientifica, viene deriso dai colleghi per le sue bizzarre teorie. Da quel giorno, Cortex si pone l'obiettivo di confermarle, perfezionando il suo Evolvo-Ray e creando il suo esercito di animali mutanti, con l'obiettivo della dominazione della Terra. Tra queste bestie vi è Crash Bandicoot, il quale Cortex decide di nominare generale e leader dei "Cortex Commandos", ma dopo essere stato inserito nel Cortex Vortex, viene definito da Cortex un fallito. Crash fugge dal castello-base del dottore e salva la sua ragazza, Tawna, dalle grinfie di N. Cortex e del suo braccio destro, il dottor Nitrus Brio, incendiando il loro laboratorio e sconfiggendoli in una battaglia a bordo di un dirigibile.


Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
L'inizio di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back rivela che Cortex è sopravvissuto alla battaglia aerea del gioco precedente. Si scopre che Cortex è precipitato in una misteriosa caverna con un potentissimo Cristallo al suo interno, capaci di aiutarlo a raggiungere la conquista del mondo. Nel corso di un anno, costruisce una base spaziale unita ad un Cortex Vortex di colossali dimensioni, con l'aiuto del suo nuovo assistente, il dottor N. Gin. Quando i due scoprono che servono altri Cristalli per ottenere il massimo del potere, Cortex decide di ingannare Crash allo scopo di raccogliere i venticinque Cristalli necessari, comunicando con lui per mezzo di ologrammi. Quando Coco, infiltratasi nella base spaziale, rivela i suoi piani al fratello, Cortex fugge nello spazio con i Cristalli in mano. Crash lo sconfigge per la seconda volta, fornendo a Nitrus Brio, ora nemico di Cortex, le gemme necessarie ad attivare un raggio che distrugga la stazione spaziale della nemesi, disperdendo per sempre i 25 cristalli per l'universo.


Crash Bandicoot: Warped
Alcuni rottami della stazione di Cortex distrutta precipitano sulla terra, afferrati dalla gravità, e schiantandosi al suolo, distruggono il cancello della prigione nel quale era rinchiuso lo stregone Uka Uka, il gemello malvagio di Aku Aku, nonché eminenza grigia di Cortex. Non rassegnati al fatto che i cristalli siano ora dispersi per l'universo e sia impossibile andarli a ripescare, Uka Uka e Cortex, tramite l'aiuto di N. Tropy, vecchio amico di Uka Uka, nonché padrone del tempo, costruiscono una macchina del tempo, con cui andare a ripescare i 25 cristalli nei luoghi originari dove si trovavano nella storia. Tuttavia la macchina del tempo ora realizzata conserva una certa delicatezza nella complicatezza dei suoi meccanismi, e una volta recuperati i cristalli e le gemme, e messo K.O. Nefarius Tropy, la macchina senza le sue continue manutenzioni collassa, risucchiando Cortex ed Uka uka all'inizio delle ere.


Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex
Dopo essere riuscito a scappare in qualche modo dalla prigione del tempo, Cortex lavora ad una potentissima arma geneticamente avanzata, ovvero Crunch Bandicoot, alla quale dà il compito di annientare Crash. Il progetto è tenuto segreto ai suoi scagnozzi, ma è accidentalmente rivelato da N. Gin durante una "convention del Male" nella nuova base spaziale di Cortex. N. Gin reclama che l'arma è incredibilmente forte, ma ancora senza una fonte da cui trarre potere. Egli decide di usare gli Elementali come sorgente, che danno vita a Crunch Bandicoot. Ma la superarma fallisce la missione di eliminare Crash e, al contrario, fa amicizia con lui e la sorella Coco. Frustrato dall'ennesimo fallimento, Uka Uka prova ad uccidere il dottor Cortex ma, nel tentativo di farlo, distrugge una parte vitale della stazione spaziale, distruggendola. I due fuggono per mezzo di una capsula di emergenza, che si schianta nei ghiacciai dell'Antartide. Entrambi vengono intrappolati in un blocco di ghiaccio.


Crash Twinsanity
Dopo aver trascorso tre anni galleggiando nell'Oceano Indiano in un blocco di ghiaccio, Cortex riesce ad arrivare ad N. Sanity Island dove rapisce Coco, prende le sue sembianze e attira Crash alla baia, dove cerca di ucciderlo prima sparandogli e lanciare bombe (che sarebbero i "regali"dei nemici di crash) poi con Mecha-Bandicoot, robot somigliante a lui e guidato da N.Gin ,ma Crash se ne libera facilmente. Frustrato dalla sconfitta, Cortex ha un accesso d'ira e sfida Crash in una caverna sotterranea, dove si imbattono in Victor e Moritz, gli Evil Twins, che vogliono distruggere la Terra e soprattutto vendicarsi di Cortex per averli spediti nella decima dimensione. Cortex e Crash fanno squadra, trovano la nipote del professore Nina e nella Decima Dimensione, dove tutto è opposto, li sconfiggono con l'aiuto della versione malvagia di Crash. Tornati nel Laboratorio Iceberg Cortex, approfittando del fatto di avere finalmente Crash in pugno tira una leva, con la quale cerca di uccidere il marsupiale con la sua nuova invenzione, lo psychetron, ma la macchina non funziona e Cortex finisce nel cervello di Crash.


Crash of the Titans
Riuscito misteriosamente a scappare dal cervello di Crash Bandicoot, Neo Cortex lavora in coppia con Nina quando Uka Uka, stanco di lui e dei suoi fallimenti, lo licenzia e assume come sua nuova aiutante la sua stessa nipote che però verrà sfidata da Crash solamente alla fine del gioco (ventesimo episodio). Alla fine del gioco pero', Cortex riuscira' a riprendere il suo ruolo precedente.


Crash Mind Over Mutant
In questo episodio della serie, lo sterminatore (una macchina di distruzione creata in Crash of the Titans) cade sull'Isola Wumpa, ma fortunatamente la casa di Crash rimane intatta. Il dottor Cortex, con l'aiuto di Nitrus Brio, costruisce un dispositivo in grado di creare mutanti ancora più potenti, ma Crash e Aku-Aku sventano anche questo piano e costringono il dottore a fuggire nello spazio. Attualmente Cortex si è ritirato nel suo covo principale.


Doppiaggio
Nei giochi Crash of the Titans e Crash il Domino dei Mutanti la voce di Neo Cortex è del Mago Forest.
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 10:57   70 views
  Share