Personaggio: Aku Aku

« Older   Newer »
  Share  
The_Panopticon92™
view post Posted on 5/7/2009, 11:10





Aku Aku è lo spirito di una maschera voodoo di uno stregone che nelle isole del sud-est australiano è visto come un dio. Ogni volta che percepisce la lotta di Crash e Coco Bandicoot contro il malvagio Neo Cortex, decide di aiutarli disperdendo il suo spirito nel mondo. Finora è apparso in tutti gli episodi della serie. L' unico personaggio ad averlo fatto, oltre a lui, è ovviamente Crash. I suoi spiriti sono rinchiusi in scatole con la sua effigie che, quando vengono distrutte, rilasciano la maschera a proteggere Crash da un attacco nemico. Se si raccolgono tre maschere consecutivamente senza essere colpiti, Crash diventa invincibile per un breve periodo di tempo da qualsiasi insidia, eccetto l'acqua profonda, i burroni e i pozzi senza fondo.Ha un gemello malvagio, Uka Uka; alleato di Cortex, possiede i suoi stessi enormi poteri.
In Crash Team Racing, Aku Aku è uno dei Power-Up ottenibile tramite le casse con il punto interrogativo, e fornisce un'invulnerabilità temporanea.

Aku Aku si prende cura intensamente della Terra e di tutti coloro che vi abitano, proteggendo Crash ogni volta che ne ha bisogno e rappresenta la figura di un padre per i Bandicoot. Farà qualunque cosa per proteggere il pianeta, perfino rinchiudere il suo fratello gemello in un tempio sotterraneo. Complessivamente, Aku Aku è uno spirito gentile, benevolo ed empatico che ama la Terra.

Aku Aku appare come una maschera di legno con occhi gialli e circolari, un naso rosso, grandi labbra e un barbiglio verde, e quattro penne colorate sulla sommità della testa. Una nuova versione di Aku Aku per Crash of the Titans lo ha reso più grande, con una testa umanoide, insieme ad una penna in più sul capo, ma privo di barbigli che sono stati rimpiazzati da ciuffi di pelo verde come basette.

Aku Aku non ha avuto un ruolo fondamentale nella serie fino a Crash Bandicoot 3: Warped, in cui appare come la figura principale dei bandicoots. Nello stesso gioco viene rivelato che Aku Aku ha un gemello malvagio di nome Uka Uka, con il quale si confronta puntualmente e che possiede la sua stessa forza ed i suoi stessi poteri (come poi si scopre nella battaglia finale contro il dottor Cortex). Tempo prima, Aku Aku aveva imprigionato Uka Uka in un tempio-prigione per proteggere il mondo dalla sua malvagità. Da questo si può assumere che Aku Aku e Uka Uka hanno la stessa età e sono esseri molto antichi.
In Crash Bash, Aku Aku e Uka Uka si scontrano per decidere chi sia il più forte. Uka Uka vorrebbe lottare contro suo fratello, ma Aku Aku afferma che non possono farlo, nonostante avessero combatutto in Crash Bandicoot 3: Warped.

I due allora decidono di tenere una sfida nella quale Aku Aku chiama Crash e Coco come suoi campioni, mentre Uka Uka chiama in suo nome Cortex, il Dr. Nitrus Brio, Tiny, Dingodile, Koala Kong e Rilla Roo. Essendo in sovrannumero i suoi campioni, Uka Uka permette ad Aku Aku di scegliere due giocatori, Tiny e Dingodile, per combattere dalla parte del bene. Ma la sfida è in realtà una trappola ordita da Uka Uka per ottenere i cristalli. Se il giocatore sceglie la parte del bene, una volta terminato il gioco, Aku Aku sigilla nuovamente i cristalli e confina Uka Uka nello spazio come punizione per aver cercato di rubarli. Se il giocatore sceglie la parte del male, la fine mostra Uka Uka che ottiene il potere dei cristalli, mentre Aku Aku esorta Crash e Coco a nascondersi.

In Crash Twinsanity, Aku Aku convince il fratello ad unirsi a lui nel tentativo di sconfiggere gli Evil Twins, però malgrado la loro immensa potenza combinata, vengono entrambi facilmente sconfitti.

Aku Aku è la fonte dei poteri di Crash e anche una sorta di skateboard in Crash of the Titans. È stato riferito che la storia di Aku Aku e Uka Uka verrà esplorata nel gioco.

Aku Aku è conosciuto per molte apparizioni nella serie, specialmente come un power-up invincibile nei titoli di corse automobilistiche di Crash , ma è stato anche visto come una maschera sull'uomo tiki in Crash Tag Team Racing, e come istruttore in Crash Boom Bang!.

 
Top
0 replies since 5/7/2009, 11:10   189 views
  Share