Personaggio: Ripper Roo

« Older   Newer »
  Share  
The_Panopticon92™
view post Posted on 5/7/2009, 11:20






Roo è un canguro blu completamente fuori di senno. Il suo unico abito è una camicia di forza. Talvolta cerca di assumere un aspetto più intellettuale, con cappello a cilindro, bastone, occhiali e parrucca e baffi finti biondi.

Fu il primo esperimento di Neo Cortex e anche quello che ebbe minor successo. Qualche scarica di troppo, infatti, resero l'animale imprevedibile, violento e fuori di testa. L'unica cosa che faceva era lasciare in giro scatole TNT per uccidere Crash. Dopo essere stato facilmente sconfitto nel primo gioco, N. Brio gli diede un'altra chance. Sconfitto la seconda volta, venne licenziato. A quel punto frequentò il college per otto anni. Misteriosamente divenne un genio già alla fine del primo.

Sembra quindi abbia una doppia personalità, con la quale alterna l'intellettuale amante dei libri al pazzo saltellante dei video games. Un esempio di questa sua caratteristica si può trovare in Crash Bandicoot 2: la scena del combattimento tra lui e Crash, infatti, si svolge nella sua tana come nell'episodio precedente, solo che, a differenza di Crash Bandicoot 1, le pareti dell'alloggio di Roo sono coperte da scaffali pieni di volumi. Roo, inoltre, viene sorpreso mentre sta studiando e in quel momento ha l'aspetto intellettuale citato prima. Non appena vede Crash, però, torna il classico psicopatico che tutti conoscono.

In seguito Ripper Roo appare in Crash Team Racing come boss e personaggio nascosto, Crash Bash come ostacolo nel livello El Pogo Loco.


Curiosità
La sua inconfondibile risata è un effetto sonoro tratto dal film d'animazione Lilli e il Vagabondo. Questa risata è stata usata anche per le pellicole Il re leone e Elf.
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 11:20   358 views
  Share