{Tutorial} Creare un avatar musicale, figo no??

« Older   Newer »
  Share  
~†.JcK69.†~
view post Posted on 6/8/2009, 18:34




ci serve:

un immagine
un cartoncino
delle forbici dalla punta arrotondata....

no scusate, ho sbagliato!! quello è art attack!! xD

allora ci serve:

un immagine (e fino a quì è facile...)
un file musicale .mp3 (e anke quì è facile)
Macromedia flash mx 8 (difficile, ma se scaricate il trial dal sito macromedia.com)




INIZIAMO!!

Apriamo flash e creiamoci un nuovo documento di flash...

clicchiamo su elabora, documento e inseriamo la grandezza della nostra immagine...

fatto ciò,clicchiamo su,file - importa - importa nello stage,e carichiamo l'immagine che useremo.
Ricordate che l'immagine dovrà essere in corrispondenza della sagoma bianca sullo sfondo,se non lo fa automaticamente,usiamo i tasti di allineamento.



ora clicchiamo col tasto destro del mouse sull'immagine e fate,converti in simboli - pulsante,subito dopo clicchiamo nuovamente col tasto destro mouse sull'immagine e fate,modifica.

in alto vedrete 4 spazi bianchi grandi,sul primo,il secondo e il quarto spazio, fate tasto destro mouse - incolla fotogramma chiave per ognuno,dovrebbe venire una cosa del genere:



fatto ciò selezionate il secondo spazio e fate,file - importa -importa nello stage,e carichiamo il file musicale,ora andate nella barra in fondo e in proprietà - audio,selezionate il file musicale.



a questo punto fate,finestra - libreria (solo se la libreria non è visibile),a destra vi appariranno 3 "livelli",uno è "immagine",un'altro "pulsante",e in fine cè uno è nostro file musicale,fateci doppio click su quest'ultimo,vi apparirà una nuova finestra,inserite queste impostazioni:
compressione:mp3
negli altri 2 spazi inserite ad uno "48kbps" e l'altro "rapida"

selezionate il primo spazio (di quei quattro in alto),facciamo tasto destro mouse sull'immagine,converti in simboli - clip filmato,poi ancora tasto destro mouse,modifica.

andate sulla barra in basso,azioni - fotogrammi - controlli globali - controllo linea temporale - stopallsound, ora abbiamo finito

Vediamo cosa abbiamo combinato in in,file -anteprima pubblicazione - flash.

salviamo andando in,file - esporta - esporta filmato e salvatelo...
 
Top
The Boss™
view post Posted on 20/9/2009, 12:14




Ciao ragazzi, io sto creando questo avatar musicale, però, appena cerco di inserire la musica (mp3) mi dice questo:
One or more files not imported because there were problems reading them
(ho il programma in inglese)

Come posso fare per farlo fungere?? Dove sbaglio??

Io ho fatto fino a qui, poi mi da il problema...

SPOILER (click to view)
Apriamo flash e creiamoci un nuovo documento di flash...

clicchiamo su elabora, documento e inseriamo la grandezza della nostra immagine...

fatto ciò,clicchiamo su,file - importa - importa nello stage,e carichiamo l'immagine che useremo.
Ricordate che l'immagine dovrà essere in corrispondenza della sagoma bianca sullo sfondo,se non lo fa automaticamente,usiamo i tasti di allineamento.



ora clicchiamo col tasto destro del mouse sull'immagine e fate,converti in simboli - pulsante,subito dopo clicchiamo nuovamente col tasto destro mouse sull'immagine e fate,modifica.

in alto vedrete 4 spazi bianchi grandi,sul primo,il secondo e il quarto spazio, fate tasto destro mouse - incolla fotogramma chiave per ognuno,dovrebbe venire una cosa del genere:



fatto ciò selezionate il secondo spazio e fate,file - importa -importa nello stage,e carichiamo il file musicale


Grazie, in anticipo ;)
 
Top
~†.JcK69.†~
view post Posted on 1/10/2009, 19:20




mi sa che il tuo file e troppo grande non ne sono molto pratico perche mi ha spiegato un mio amico lui ne sa ma nn so come aiutarti prova prima con un file piu piccolo....
 
Top
FDM00
view post Posted on 1/7/2010, 17:22




qualcuno mi può dare il link di download in ita??????
 
Top
Anonimo92™
view post Posted on 2/7/2010, 18:14




forse luigi..
 
Top
FDM00
view post Posted on 3/7/2010, 08:41




raga scusate ma io ho creato l'avatar musicale e l'ho salvato in SWF ...
come lo carico su avatar ??
 
Top
FDM00
view post Posted on 3/7/2010, 20:50




ma io le hosto e per metterle sull'avatar come faccio?

HTML
[URL=http://www.fileden.com]Free file hosting from File Den![/URL]

HTML
[URL=http://www.fileden.com]Free file hosting from File Den![/URL]

HTML
[URL=http://www.fileden.com]Free file hosting from File Den![/URL]

HTML
[URL=http://www.fileden.com]Free file hosting from File Den![/URL]
 
Top
FDM00
view post Posted on 4/7/2010, 08:29




scusate per tre post di fila però sono tutti con date diverse , cmq non mi serve + aiuto ho fatto da me e ho anche creato una guida :



Allora prima di tutto ci serve:
un ' immagine (che non superi le grandezze di un avatar)
un file musicale .mp3 (che duri meno di un minuto)
swishMax3 (basta cercarlo su google).

Ecco come fare :

1° --> Aprite swishMax3 , scegliete l'impostazione di default , andate in file-import to stage - image , scegliete l'immagine ed attaccate i contorni del bianco all'immagine.
2° --> Andate su script (sopra quella tabella degli strumenti), add script - events - buttons - on rollover poi andate dove si sarà formata una tabella con i quadratini da contrassegnare e contrassegnate "roll out" .
Evidenziate la scritta che si sarà formata e andate su add script - sound - stop sound poi andate ove si sarà formata un'altra tabella , fate import e scegliete l'audio che volete usare dopo evidenziate anche questa scritta , add script - sound - play sound e mettete la canzone (non l'ho detto prima ma per mettere la canzone sugli script bisogna cliccarla quando viene messa sulla tabella).
Dopo questo andate su file - export e salvatelo in SWF.
Una cosa che capita spesso anche a me : quando aggiungete gli script andate qui
SPOILER (clicca per visualizzare)
http://img819.imageshack.us/img819/3686/cattura43.png
e cliccate sul nome dell'avatar perchè se no non funziona.

Guida By FDM00

se dovete postarla su altri forum dovete METTERE Guida By FDM00 , se la spacciate per vostra vi deenuncio via IP !!!!!!!!
 
Top
7 replies since 6/8/2009, 18:34   496 views
  Share