ndsi

« Older   Newer »
  Share  
cri 4444
view post Posted on 29/8/2009, 13:15




Nintendo DSi , la terza generazione della gamma di console Nintendo DS, è disponibile da qualche giorno anche in Italia con fantastiche innovazioni: fotocamera e lettore mp3 integrato, tecnologia WiFi per le connessioni wireless, un browser per poter navigare su internet anche quando si è lontano da casa, slot per memorie SD, audio di qualità superiore, etc.

Ora il processore è più potente (da 67 a 133 MHz), con l´inclusione di 16 MB di RAM contro i 4 MB dei precedenti modelli. La batteria Li-Ion ha una durata massima di 14 ore. Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche.




Differenze estetiche

Esteticamente la DSi si presenta con uno spessore leggermente inferiore, una superficie della cover opaca (e non lucida), 2 schermi (quello inferiore è touchscreen) più luminosi e più grandi (3.25” contro 3"). Disponibile in Europa nelle colorazioni bianca e nera (in Giappone ve ne sono anche in versioni rosa, verde limone e blu metallico).




Fotocamera DSi

La fotocamera DSi, con una risoluzione di 640x480 pixel e due obiettivi integrati (in pratica due webcam, una interna e l’altra sulla cover esterna), può essere utilizzata, oltre che per scattare foto, anche per conversare in videochat con gli amici ed interfacciarsi con giochi, appositamente sviluppati, in grado di rilevare le espressioni facciali e i movimenti dei giocatori. Le fotocamere rilevano le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori rendendo i giochi un'esperienza interattiva davvero nuova.

Le immagini potranno essere modificate a proprio piacimento ed essere condivise con gli amici attraverso il servizio Internet WiiConnect24. Grazie all'editor integrato nella console, potremo applicare alle foto ben 11 effetti dopo averle ritagliate e/o ruotate.




Sound DSi

Con il sound DSi integrato ascoltiamo i files audio (anche in formato AAC) e registriamo con il microfono incorporato. Avremo anche la possibilità di giocare con i brani audio: applicheremo effetti e distorsioni, cambieremo la velocità modificandola grazie a numerosi filtri (ad esempio rallentandola per capire la pronuncia o eliminando la traccia solista per utilizzare la base per il karaoke).

Le schede SD vengono utilizzate da fotocamera e sound come supporto di memoria (oltre alla pur limitata memoria interna). .




DSi Shop

La Nintendo DSi è la prima console Nintendo che permette, attraverso il modulo Wi-Fi 802.11b/g, di connettersi al nuovo DSi Shop, il negozio online dove è possibile scaricare nuovissimi giochi (si richiede un collegamento wireless a banda larga), aggiornamenti per quelli già installati, software e screensavers. Tra le applicazioni scaricabili, ne esiste una che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento.

Con questa console sarà impossibile utilizzare le speciali cartucce (ad esempio, la famosa R4) che permettono l'esecuzione di programmi homebrew e di tutti i giochi scaricati in maniera illegale da Internet. Prezzo ufficiale della Nintendo DSi è di 179 euro, anche se negli shops su internet si può trovare a meno
 
Top
0 replies since 29/8/2009, 13:15   40 views
  Share