Pro Evolution Soccer 2008

« Older   Newer »
  Share  
stefano_96
view post Posted on 4/9/2009, 15:09




Pro Evolution Soccer 2008 (chiamato anche PES 2008) è un videogioco calcistico prodotto da Konami e facente parte della serie Pro Evolution Soccer. In quest'anno il gioco è stato rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, e Microsoft Windows il 26 ottobre 2007, per Nintendo DS (l'unica versione per tale console), PlayStation Portable e Wii a marzo 2008.

Il primo obiettivo di questo gioco è stato di aggiornare il motore grafico di nuova generazione per rendere ancora più realistiche le animazioni e confermare la fluidità e la velocità dei movimenti delle versioni precedenti, anche se la sostanziale differenza dal precedente episodio riguarda la giocabilità, senza molti altri cambiamenti a livello grafico. Oltre a ciò, Konami ha riproposto ancora le versioni con motore grafico di vecchia generazione, più adatto a sistemi da gioco come PlayStation 2, PlayStation Portable e le ultime due console di Nintendo, il Nintendo DS e il Wii, delle quali sfrutterà i peculiari sistemi di controllo. Il gioco implementa un nuovo algoritmo per la gestione dell'intelligenza artificiale dei calciatori controllati dal computer, chiamato Teamvision: il gioco è in grado di adattarsi al fruitore in modo da prevedere le sue mosse e costringerlo a cambiare continuamente tattica per riuscire a vincere.

Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon sono stati scelti per fare da testimonial e per apparire sulla copertina italiana di PES 2008.

Una versione dimostrativa per Xbox 360 è stata rilasciata circa un mese prima dell'uscita ufficiale del gioco, come si può leggere sul sito ufficiale di Konami[1], per PC è uscita solo qualche giorno dopo, precisamente, il 26 settembre 2007. Inaspettatamente l'1 novembre 2007 è uscita la demo per console Playstation 3.
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 15:09   46 views
  Share