pes 2009

« Older   Newer »
  Share  
cri 4444
view post Posted on 5/9/2009, 11:32




Pro Evolution Soccer 2009 (chiamato anche PES 2009) è un videogioco calcistico prodotto da Konami facente parte della famosa serie di Pro Evolution Soccer.


I numerosi fan si aspettano un netto miglioramento di quella che da molti è considerata la migliore serie di simulazione calcistica disponibile, dato che il suo predecessore, PES 2008, ha deluso di molto le aspettative, soprattutto per il fatto che su console di nuova generazione il gioco non ha mostrato l'evoluzione tanto attesa, al contrario di quanto mostrato dal concorrente FIFA. Il gioco, per quanto riguarda il mercato europeo, è uscito il 16 ottobre 2008; il testimonial di quest'anno è il giocatore del Barcellona Lionel Messi.

Modalità "Diventa un mito": una variazione davvero significativa è l'inserimento di questa modalità di gioco in cui si può creare il proprio alter ego in versione calciatore digitale. Molto buono il metodo di creazione del proprio giocatore con scelta dell'aspetto fisico, di accessori e la scelta del proprio ruolo. Si inizierà dall'età di 17 anni per poi maturare come un vero e proprio giocatore di calcio, si sarà scelti dai talent scout delle squadre del campionato in cui si deciderà di iniziare per poi puntare ai maggiori club del mondo. Inoltre c'è anche la modalità Miti in cui puoi portare online il tuo giocatore e giocando in squadra con altri miti contro altri miti.
Nuovo editor delle divise, non più con modelli predefiniti, ma con la possibilità di selezionare vari design a "strati" per ogni parte (maglia, pantaloncini, calzettoni, fascia da capitano) come nelle versioni precedenti a PES 2008.
Rivisitato l'editor dei giocatori, molto più preciso e con alcune nuove funzioni.
Nuovo editor audio: sarà possibile modificare i cori di ogni singola squadra.
Premi individuali per i giocatori.
IA del portiere migliorata.
Scarpe originali Adidas, Nike e Puma(non è così per la versione PlayStation 2)
Pallone ufficiale Nike Omni
Novità per l'edizione italiana. Per la telecronaca non ci saranno più Marco Civoli, alias Marco Meccia, e Mauro Sandreani, telecronisti delle ultime edizioni. Ci saranno invece Pierluigi Pardo e Josè Altafini, entrambi peraltro già telecronisti di SKY Sport.



Konami ha acquistato per i prossimi 4 anni i diritti esclusivi della UEFA Champions League per Pro Evolution Soccer.Il formato della competizione sarà riprodotto fedelmente (musiche originali, grafica, palloni, tabellino e cartelloni pubblicitari).Ma la licenza per la UEFA Champions League non include i diritti per tutte le squadre partecipanti alla competizione: alcune di queste, anche importanti, saranno escluse perché i diritti sono in mano a EA. Manchester United e Liverpool saranno i due club inglesi con licenza per PES 2009.

Konami nel febbraio del 2009 ha annunciato di aver venduto 7.41 milioni di copie del videogioco.
 
Top
0 replies since 5/9/2009, 11:32   51 views
  Share