Good Of War Trama

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
view post Posted on 5/4/2010, 08:45




God of War è un videogioco, prodotto da SCE Studios Santa Monica e rilasciato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno.

Il gioco è un'avventura dinamica ispirato alla mitologia greca, con uno stile di gioco simile a Devil May Cry e Prince of Persia 3D, con alcune possibilità come mosse speciali su determinati avversari nel caso di particolari combinazioni di tasti.

Il suo seguito, God of War II è arrivato in Italia il 2 maggio 2007.

Allo Spike Video Game Award 2005 ha ricevuto il premio "Gioco d'azione dell'anno" e David Jaffe, il suo creatore, ha ricevuto il premio "Sviluppatore dell'anno".

Trama

Il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato che nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.

Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.

La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares, dopo aver eliminato completamente l'esercito nemico, ottenne la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo, inoltre, donò un'arma, simbolo del loro patto, le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.

Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora più infuocato dalle ambizioni di Ares, deciso a seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.

Una sera Kratos attacca, su ordine di Ares, un villaggio nei pressi di Atene in quanto gli abitanti venerano Atena. L’ Oracolo del villaggio avverte Kratos del pericolo nascosto nel tempio, ma lui entra ugualmente; accecato dall’ ira Kratos uccide sua moglie e sua figlia. Kratos capisce di essere stato ingannato da Ares che avrebbe voluto trasformarlo in una vera e propria macchina da guerra. L’ Oracolo manda un sortilegio su Kratos: le ceneri della moglie e della figlia rimarranno attaccate per sempre alla sua pelle, questo spiega il suo colorito bianco. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria. Gli dei accettano ma in cambio Kratos dovrà servirli per dieci anni, navigando da un porto all’ altro portando a termine gli incarichi assegnati. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Sia Atena sia Zeus vorrebbero mettere fine alla follia di Ares ma l'impossibilità degli dei di poter combattere l'uno contro l'altro, spinge le due divinità a trasferire i loro poteri su Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra. In cambio di tali servigi, gli Dei promettono inoltre allo spartano che saranno perdonate le sue azioni.

Dopo aver ucciso la leggendaria Idra nel Mar Egeo(livello che funge da tutorial) Kratos si dirigerà ad Atene dove lo attende l'ultima missione per conto degli dei:uccidere Ares e sventare l'assalto delle sue armate alla città.Per apprendere l'unico modo di uccidere un dio,Kratos attraverserà la città per raggiungere l'oracolo e salvarla dai servi di Ares.

L'oracolo riferirà a Kratos che nel vicino Deserto delle Anime Erranti è celato il potente Vaso di Pandora,l'arma che gli permetterà di confrontarsi con il dio della guerra.Giunto nel deserto,Kratos capirà che il Tempio di Pandora,luogo in cui gli dei hanno nascosto il Vaso,è incatenato sulla schiena del titano Crono,che è stato costretto da Zeus a vagare in eterno nel deserto.Kratos troverà un passaggio sicuro tra le dune e lo userà per raggiungere il titano e arrampicarsi sulla sua schiena,giungendo così al Tempio di Pandora.

La labirintica struttura in cui dovrà combattere Kratos è piena di mostri,trappole ed enigmi.Kratos dovrà superare le numerose sfide del Tempio per giungere infine al Vaso di Pandora,l'ambita arma con cui Kratos potrà finalmente sconfiggere il dio della guerra.Intanto,ad Atene,Ares viene a sapere della riuscita impresa del Fantasma di Sparta;deciderà così di ucciderlo e di sottrargli il mitico tesoro che ha ottenuto dopo tanta fatica.

Ma la determinazione di Kratos è troppo grande per potersi arrendere.Si farà largo tra i guardiani del Mondo dei Morti e riuscirà così a fuggire dagli Inferi.Ritornato in vita,Kratos raggiunge Ares e gli sottrae il Vaso di Pandora.Finalmente,il Fantasma di Sparta può usufruire dell'enorme potere della mitica arma,raggiungendo così le dimensioni di Ares e dando inizio ad una violenta e decisiva battaglia,alla fine Kratos ne uscirà vincitore riuscendo nella mitica impresa di uccidere un dio.

Dopo aver compiuto il suo dovere e aver scoperto che gli dei non hanno alcuna intenzione di cancellargli la memoria, Kratos deciderà di buttarsi dalla montagna più alta di tutta la Grecia, l'Olimpo, ma gli dei lo salveranno da questo destino, per farlo diventare il nuovo dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.
 
Top
0 replies since 5/4/2010, 08:45   51 views
  Share